Questo autunno è partito alla grande per Xiaomi. Sia a livello mediatico, con la presentazione in pompa magna del futuristico Mi MIX Alpha, che commerciale. Forse lo sapete già, visto che ne abbiamo parlato in precedenza: in India si sono appena tenute 3 festività simultaneamente dedicate allo shopping online. Una per Amazon, chiamata Great Indian Festival, una per FlipKart, chiamata Big Billion Days 2019, ed infine una per lo store ufficiale, ovvero Diwali with Mi 2019.
LEGGI ANCHE:
L’NFC della Xiaomi Mi Band 5 potrebbe funzionare anche fuori dalla Cina
Xiaomi da record: più di 4 milioni di telefoni venduti in poco tempo
#DiwaliWithMi: Happy to share
* 5.3M+ #Xiaomi devices sold since the start of @amazonIN, @Flipkart festive sale ✌️
* This means: 525 devices sold every min ?(Devices: Smartphones, #MiTV, #IoT & ecosystem products)
Thank you all for amazing #Diwali sale. ?#Xiaomi ♥️ (1/2) pic.twitter.com/8NlniQ9Ocp
— #MiFan Manu Kumar Jain (@manukumarjain) October 5, 2019
Even more proud to announce:
3.8M+ #Xiaomi #Smartphones sold during this period. ?
This means 50%+ growth over the BEST #Diwali sale ever by any brand, which was incidentally @XiaomiIndia last year ?
No guesses that we are No. 1 Brand by a huge huge margin!#Xiaomi ♥️ (2/2) pic.twitter.com/1xIGVlQEdR
— #MiFan Manu Kumar Jain (@manukumarjain) October 5, 2019
Una combo tale ha permesso alla divisione indiana di segnare numeri incredibili in un ristretto lasso di tempo. Basti pensare che il Diwali with Mi 2019 è durato solamente 6 giorni, a partire dal 29 settembre fino allo scorso 4 ottobre. E in questa finestra temporale Xiaomi è riuscita a vendere più di 5.3 milioni di dispositivi (ovvero 525 prodotti al minuto), di cui circa 4 milioni solamente sotto forma di smartphone. Fra i modelli più comprati nel paese ci sono Redmi Note 7 Pro, Redmi 7 e Redmi 7A.
Il restante milione e mezzo di prodotti comprende soprattutto smart TV, prodotto ghiotto per la divisione indiana. Ma anche smart band, speaker Bluetooth, purificatori d’aria, cuffie e quant’altro ci sia nel mondo dell’Internet of Things e non. Numeri che segnano una crescita del 50% rispetto allo scorso anno, per la gioia del general manager Manu Kumar Jain.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!