TCL Plex ufficiale: in arrivo sul mercato in Italia

tcl plex

Anche se non è la prima volta che TCL annuncia uno smartphone, il produttore asiatico non si è mai spinto fino in Europa. Perlomeno non con il proprio marchio, dato che in passato si è reso noto per la produzione dei telefoni Alcatel e BlackBerry. Ma adesso le cose cambiano, visto che il nuovo TCL Plex punta proprio al nostro continente, come annunciato ad IFA 2019.

Aggiornamento 21/11: TCL annuncia la disponibilità per l’Italia del nuovo TLC Plex. Il dispositivo è acquistabile a partire da oggi ad un prezzo di 329€, presso le principali catene di elettronica. Le colorazioni disponibili sono due: Obsidian Black e Opal White. Inoltre, i clienti potranno aderire a TCL Plex Car, un’assistenza con garanzia aggiuntiva a danni per 1 anno e fino a 2 riparazioni.

LEGGI ANCHE:
Kirin 990 avvistato ad IFA 2019: sarà il primo SoC 5G

TCL Plex è il primo smartphone europeo dell’azienda ad IFA 2019

Anche se non siamo di fronte ad un top di gamma, TCL Plex ha comunque qualcosa da dire, perlomeno sulla carta. In primis sul davanti, dove il display da 6.53″ Full HD occupa quasi tutto lo spazio, senza tacche o notch. Questo schermo ha anche tecnologia TLC NXTVISION per una migliore resa cromatica. Non è un pannello AMOLED, di conseguenza il sensore ID è sul retro.

tcl plex

Proprio qua è collocata la tripla fotocamera da 48+16+? mega-pixel, comprensiva di un sensore grandangolare, mentre del terziario non si sa nulla. Se TCL Plex è full screen è perché la selfie camera è a scomparsa, anche se non è stato specificato nulla in merito. La scheda tecnica si compone di uno Snapdragon 675 associato ad una batteria da 3820 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Mentre attendiamo di sapere tutte le specifiche, è stato confermato che TCL Plex sarà lanciato in Europa durante il Q4 2019 ad un prezzo di listino di 329€.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.