RedmiBook 14 Ryzen ufficiale: nuovo teaser su prezzo e file sharing

redmibook 14 amd ryzen

Oggi si è tenuto l’evento di presentazione di Redmi 8 e Redmi 8A in Cina, dopo il loro lancio precedente per l’India. E sul palco, oltre all’annuncio di Redmi K30, è stata colta l’occasione per svelare il prossimo arrivo di un nuovo notebook. Sarà nuovamente RedmiBook 14 ma, rispetto ai modelli precedenti, l’azienda ha optato per una soluzione AMD.

Aggiornamento 17/10: mancano soltanto pochi giorni alla presentazione dei nuovi RedmiBook ma c’è tempo per un nuovo teaser ufficiale. Si parla di prezzo, per quanto in maniera piuttosto fumosa, dato che vengono mostrate soltanto le ultime due di quattro cifre. Un’altra particolarità che è stata confermata è il supporto alla condivisione rapida annunciata con la MIUI 11. Supportata anche da Vivo ed OPPO, permetterà di trasferire i files in pochi secondi, con un picco di 82 MB/s.

redmibook 14 ryzen teaseer

Aggiornamento 16/10: l’azienda conferma le CPU che troveremo a bordo del nuovo RedmiBook. Sui modelli base ci sarà un Ryzen 5 3500U, quad-core a 2.1 GHz con turbo fino a 3.7 GHz, con GPU Radeon Vega 8. Quello top sarà mosso da un Ryzen 7 3700U, quad-core a 2.3 GHz con turbo fino a 4 GHz, con GPU Radeon Vega 10.

LEGGI ANCHE:
Redmi K30 confermato: sarà come Samsung Galaxy S10+

I chipset AMD Ryzen ufficialmente anche sul RedmiBook 14

redmibook 14 amd ryzen

Il prossimo 21 ottobre verrà svelato ufficialmente questo RedmiBook 14, il cui impianto tecnico sarà basato su soluzioni AMD Ryzen. Rispetto ad Intel c’è stata una ripresa poderosa della rivale, grazie a CPU consumer di tutto rispetto, come l’ultima serie 3000. Oltre al fatto che, rispetto alla controparte di Intel, è solita offrire i propri prodotti hardware a prezzi più convenienti. Di conseguenza, ci aspettiamo che questo nuovo modello di RedmiBook 14 debutti sul mercato a prezzi minori rispetto a quelli attuali.

Quali saranno i modelli di CPU utilizzati non si sa e bisognerà aspettare una settimana. Stando alle prime indiscrezioni si tratterebbe del chipset Ryzen 5 3550H, a 12 nm con CPU quad-core a 2.1 GHz fino a 3.7 GHz, accompagnato da una GPU Radeon Vega 8.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!