Redmi K30 e K30 Pro: saranno davvero così simili a Samsung Galaxy S10 Plus?

Redmi K30 e K30 Pro
OnePlus Nord N10

Continuano a susseguirsi le voci riguardanti Redmi K30 e K30 Pro. Nel corso di questi mesi, infatti, questi due smartphone stanno facendo parlare di sé, con continui leak e rumor che ne aumentano l'attesa. Abbiamo già potuto vedere, inoltre, che molto probabilmente il design offerto dai nuovi device di Redmi non sarà molto diverso da quello di Samsung Galaxy S10 Plus. Anche dal punto di vista tecnico, poi, Redmi K30 e K30 Pro dovrebbero montare una scheda tecnica di tutto rispetto, posizionandosi nella fascia alta. Da qualche ora, comunque, sono apparse anche alcune immagini dei due telefoni, che però non sembrano convincere a pieno.

Redmi K30 e K30 Pro mostrano ancora il foro nel display

Da quello che abbiamo potuto apprendere in alcune immagini, Redmi K30 e K30 Pro confermerebbero la presenza del foro nel display. Dando uno sguardo la primo presunto hands on, infatti, sembrerebbe che tali device siano del tutto uguali a Samsung Galaxy S10 Plus. Nel momento in cui viene mostrato il software, poi, è chiaro come si tratti della One UI di Samsung, motivo per cui siamo sicuri del fatto che quello mostrato in video non sia Redmi K30.

Nonostante questo, i due smartphone dovrebbero differire poco a livello estetico. Su Redmi K30 Pro, dunque, dovrebbe trovare spazio un display con bordi curvi lungo la superficie laterale. Redmi K30, invece, sarebbe costituito semplicemente da un pannello frontale piatto. Si tratterebbe, in ogni caso, di una serie votata alle alte prestazioni, con SoC Snapdragon 865 e modulo per la connettività 5G. Tali device potrebbero includere, poi, una RAM da 12GB, con spazio d'archiviazione di 512GB.

Anche dal punto di vista fotografico i due smartphone di Redmi non dovrebbero sfigurare, mostrando una configurazione frontale da 36MP + 26MP, offrendo posteriormente una configurazione da 64MP + 28MP + 18MP + 8MP. Questo comparto, poi, potrebbe essere coadiuvato dalla presenza di una batteria da 4.800 mAh con ricarica rapida fino e, inoltre, supporto alla ricarica wireless.

Si tratta solo di informazioni non ufficiali per il momento, quindi non resta che attendere qualcosa di più sostanzioso in merito a Redmi K30 e K30 Pro.

[su_app]