Redmi 8: confermata la data di presentazione

redmi 8

Da poco è stato presentato Redmi 8A, variante minore del prossimo Redmi 8. Il produttore sub-brand di Xiaomi sta per rinnovare completamente la proposta di fascia low-cost, oltre a portare la gamma Note 8 in India. Ed è proprio il general manager della divisione indiana a confermare quella che sarà la data di presentazione dell’ottavo capitolo della famiglia Redmi.

LEGGI ANCHE:
Colpo di scena: Xiaomi Mi MIX 4 si farà… forse

Ecco quando verrà presentato ufficialmente Redmi 8

L’evento di lancio si terrà ufficialmente il 9 ottobre. La data è accompagnata da un teaser ad hoc, nel quale il numero 8 circonda una dual camera. Al contrario dell’8A, il nuovo dispositivo potrà contare su un doppio sensore su cui puntare come nuove specifiche, per quanto già presente su Redmi 7. L’altro punto focale riguarderà la batteria, visto che sarà utilizzata una capiente unità da 5000 mAh in dimensioni che dovrebbero attestarsi sui 156.33 x 75.4 x 9.4 mm per 188 g.

Inoltre, il tweet di Manu Kumar Jain parla anche di “store more“, facendo intuire tagli di memoria più capienti, forse con una base di 64 GB. Il resto delle specifiche dovrebbe includere Snapdragon 4394 GB di RAM ed un display da 6.21″ HD+ con notch a goccia comprensivo di una selfie camera da 8 MP. Sul retro, invece, ci sarebbe una dual camera da 12+2 MP con sensore per la modalità Ritratto.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!