Recensione Blitzwolf BW-BS8: il treppiedi wireless da avere sempre nello zaino

blitzwolf-treppiede-recensione-bw-bs8

Fino a qualche tempo fa di Blitzwolf non si sapeva molto: d’altronde l’azienda è nata soltanto nel 2015 e quindi è relativamente “da poco” sul mercato. Ma, grazie a prodotti di buona fattura e ad un rapporto qualità prezzo sempre interessante, l’azienda ha iniziato a consolidarsi sul mercato e nella mente dei consumatori come un’alternativa concreta, consistente, da prendere in considerazione. Il treppiede wireless Blitzwolf BW-BS8 rispecchia questa premessa.

Recensione Blitzwolf BW-BS8

Unboxing

All’interno della confezione è possibile trovare:

  • il treppiede wireless
  • il cavo di ricarica USBMicro USB
  • manuale d’istruzioni
  • adattatore per fotocamere

Design e Qualità Costruttiva

Il treppiede di Blitzwolf è realizzato tutto in plastica: tuttavia non si ha la sensazione di impugnare un prodotto cheap, ma piuttosto di una soluzione che garantisce leggerezza e robustezza allo stesso tempo. Non ci sono scricchiolii ed allo stesso tempo lo si infila nello zaino senza farsi troppi problemi. Il Design è quanto ci si aspetta da un prodotto del genere: bello il LED sul telecomandino e bello il pannello luminoso in alto. Le tre gambe sono un po’ dure da aprire, quando stanno nella loro sede ma sono sicuro che col tempo e con l’utilizzo diventeranno più facili da aprire.

Esperienza d’uso

Il Blitzwolf BW-BS8 è un gadget estremamente interessante: principalmente si propone come un treppiede wireless da smartphone con luce integrata. In realtà è molto, molto di più. Partendo dalla sua funzione principale, ci ritroviamo un comodissimo treppiede in grado di fornire stabilità ai nostri smartphone mentre scattiamo una foto al paesaggio che stiamo ammirando o mentre giriamo un video ricordo. Ci basterà infatti soltanto sganciare i 3 differenti piedi e posizionarli verso il basso. È fondamentale, in questa modalità, inserire la sicura al fine di mettere in sicurezza il setup.

Inoltre questo simpatico gadget può fungere anche da comodissimo Selfie Stick. Grazie al braccio centrale allungabile, che aumenta fino agli 82 centimetri in maniera rapida e comoda, realizzare foto di gruppo mozzafiato sarà molto facile.

blitwolf-bw-bs8-treppiede-recensione

Ma le features di questo gadget non si limitano alla funzione treppiede ed a quella da Selfie Stick. Il BS8, infatti, integra anche un comodo telecomandino removibile dalla sua sede, il quale ci fornisce la possibilità di premere a distanza il pulsante di scatto. In questo modo potremmo scattare le nostre foto o far partire le nostre registrazioni in modalità totalmente wireless. Ho fatto qualche prova ed i risultati sono stati molto soddisfacenti: sono riuscito a scattare anche a 10 metri di distanza tra il telecomandino ed il nostro smartphone sfruttando la connessione Bluetooth.

E se pensate sia finita qui, eccovi un’ultima sorpresa: nella parte superiore del Blitzwolf BW-BS8 troviamo una comoda, nonché graditissima, luce. Si tratta di un piccolo pannello LED, con 3 differenti gradi di illuminazione attivabili attraverso un comodo tastino laterale. Doppio click per accendere il pannello e clic singolo per passare tra le 3 differenti modalità. Con una pressione prolungata dello stesso, invece, si attiverà una funzione detta “Strobe”, in grado di emanare una luce intermittente. Grazie ad esso, sarà possibile aumentare esponenzialmente la qualità delle vostre foto e dei vostri video anche in condizioni di scarsa luminosità.

Conclusioni e Prezzo

blitzwolf-treppiede-bw-bs8-recensione

Questo Blitzwolf BW-BS8 mi è piaciuto davvero tanto: non avevo mai pensato di aver bisogno di un treppiede/selfie stick wireless con luce ma, una volta messo nello zaino, per me si è rivelato assolutamente impossibile toglierlo. Non mi era mai servito semplicemente perché non ce l’avevo. Due cose, però, mi hanno fatto storcere il naso. La prima è che telecomando e pannello LED hanno due piccole batterie separate: vanno ricaricate una alla volta e separatamente. Dopo una settimana di utilizzo l’autonomia di entrambi è ottima, ma mi è capito di dimenticare la ricarica ad uno dei due elementi. La seconda, invece, sono le porte di ricarica: niente Type-C, soltanto Micro USB, e questo mi ha costretto a portare dietro un cavetto in più.

Blitzwolf BW-BS8, a parte il nome impronunciabile, resta una solida scelta, come vi ho anticipato nell’introduzione. È acquistabile da qui su Bangood, ad un prezzo attorno ai 15€, ed io vi consiglio caldamente di prenderlo. Che sia per una gita fuori porta o per una semplice passeggiata, non potrete più farne a meno. E per chi fa Vlog, utilizzarlo anche come “Gimbal” riuscirà a darvi discrete soddisfazioni.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.