Realme X2 Pro: evento ufficiale anche in Europa

realme x2 pro

L’interesse per Realme si sta progressivamente alzando, vista la buona sfornata di telefoni visti finora. A questi si aggiungerà a breve Realme X2 Pro, il primo e vero top di gamma del brand, finora cimentatosi esclusivamente nel lancio di modelli di fascia medio/alta ed inferiori. Della sua esistenza ne ha dato conferma la stessa dirigenza, specificando che la sua commercializzazione avverrà anche in Europa, più precisamente in Spagna, con il lancio che avverrà il 15 ottobre. Potrebbero esserci anche altri paesi, Italia compresa, ma per il momento l’azienda non l’ha specificato.

Aggiornamento 08/10: finalmente possiamo dirvi quando sarà presentato Realme X2 Pro nel nostro continente. L’evento avrà luogo in quel di Madrid il prossimo 15 ottobre. Prenderemo parte alla presentazione, perciò continuate a seguirci per scoprire tutte le novità!

Aggiornamento 02/10: Realme Italia specifica qualche dettaglio sul lancio di Realme X2 Pro. Soprattutto sulla scheda tecnica, di cui vediamo confermati SoC, quad camera e refresh rate.

LEGGI ANCHE:
Realme e Samsung al top per affidabilità in India, secondo uno studio condotto dal CMR

Realme X2 Pro si prepara a debuttare anche in Europa

Trattandosi di un vero e proprio top di gamma, Realme X2 Pro potrà vantare la presenza dello Snapdragon 855+ di casa Qualcomm. Un SoC a 7 nm molto potente, grazie ad una CPU octa-core a 2.96 GHz ed un GPU Adreno 640 a 720 MHz. Non ci è ancora dato sapere quali saranno i tagli di memoria, anche se ci aspettiamo almeno 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage.

L’altro aspetto fascinoso di Realme X2 Pro sarà il display, probabilmente un’unità AMOLED da 6.55″ Full HD+. Ma soprattutto con un refresh rate a 90 Hz, ereditato direttamente dagli smartphone OnePlus, sotto l’egida della stessa BBK Electronics. A supportare questo comparto hardware ci sarà una capiente batteria da 4000 mAh con ricarica Super VOOC da 50W. Infine, troveremo una quad camera con sensore primario da 64 MP f/1.8, affiancata da un sensore grandangolare da 115°, un teleobiettivo ibrido 20X ed uno dedito alla profondità.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!