Realme X2 Pro sarà il flagship low-cost definitivo: svelate nuove specifiche

realme x2 pro

Dopo le prime indiscrezioni riguardo un possibile modello di fascia alta per il brand asiatico, finalmente è arrivata la conferma: Realme X2 Pro esiste davvero e arriverà in Europa il 15 ottobre. Il top di gamma sarà dotato con una ricarica rapida fulminea ed ora la divisione occidentale del brand conferma i punti salienti del nuovo arrivato, in attesa del debutto.

Aggiornamento 07/10: si avvicina l’evento e l’azienda svela un’altra nuova feature in arrivo su Realme X2 Pro. Lo smartphone potrà contare su uno speaker stereo con supporto a Dolby Atmos e Hi-Res Sound.

Aggiornamento 05/10: in rete è stata pubblicata una prima foto scattata alla confezione dello smartphone, confermando aspetti come display con notch e lettore d’impronte.

Aggiornamento 05/10: l’azienda ha confermato vari dettagli in merito alla parte audio del flagship (li trovate in fondo all’articolo).

Realme X2 Pro: nuove conferme sulle caratteristiche del flagship low cost

realme x2 pro confezione
La confezione di vendita del flagship.

Secondo quanto dichiarato da Levi Lee di Realme Europa Realme X2 Pro rivoluzionerà il mercato (…) Con questo nuovo prodotto stiamo offrendo il meglio dell’alta tecnologia al pubblico, creando un flagship veramente conveniente”. L’obiettivo dell’azienda è quello di lanciare un dispositivo potente ad un prezzo accessibile, una strategia sempre ben accetta e che ricorda quella delle rivali Xiaomi e Redmi. Il nuovo flagship ha l’obiettivo di diventare il modello più importante della compagnia e dare voce allo slogan Dare to Leap. Questo motto riassume il carattere di Realme, che mira a trasmettere vitalità in un mercato di smartphone sempre più omogeneo.

Velocità, potenza e prestazioni, più un design attraente: sono questi i punti cardine di Realme X2 Pro. Grazie alla ricarica rapida Super VOOC da 50W (65W per la versione asiatica), sarà possibile ricaricare la batteria da 4000 mAh a bordo in soli 35 minuti. L’azienda dichiara fino a 418 ore in standby, 26 ore di chiamate, 10 ore di riproduzione audio e 9 ore di riproduzione video; insomma, l’autonomia sarà uno dei punti di forza del flagship.

Realme X2 Pro Super Samurai

A proposito di prestazioni, grazie allo Snapdragon 855+ potenza e velocità saranno all’ordine del giorno. Come già anticipato, avremo un display con refresh rate a 90 Hz, in modo da creare un’esperienza immersiva per giochi e video.

Non mancherà una Quad camera da 64 MP con zoom ibrido 20X, grandangolo da 115° e la tanto agognata Portrait Mode. Il lancio è previsto per il 15 ottobre in contemporanea in Asia e in Europa e siamo estremamente curiosi di conoscere il prezzo di vendita di questo nuovo modello.

Realme anticipa ulteriori novità per il suo top di gamma | Aggiornamento

Tramite un tweet, l’azienda asiatica ha confermato che Realme X2 Pro sarà dotato di due speaker stereo, con tanto di supporto Dolby Atmos e Hi-Res Audio. Inoltre ci sarà una differenza rispetto a precedente Rm X; mentre per quest’ultimo il Dolby Atmos è abilitato esclusivamente collegando gli auricolari, il nuovo arrivato beneficerà della feature anche attraverso gli altoparlanti, offrendo un’esperienza audio a tutto tondo.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!