LineageOS 16 su Realme 5 Pro e XT grazie alla recovery TWRP

realme 5 pro lineageos 16

Realme è riuscita nel corso del tempo ad ottenere un’ingente quota di vendite all’interno del mercato indiano, puntando soprattutto a coloro che desiderano un telefono dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Le più grandi critiche ai Realme, però, sono state rivolte a causa della ColorOS che non sembra aver fatto breccia nei cuori dei fans indiani. A questo proposito, da oggi, è possibile installare sul proprio Realme 5 Pro sia TWRP che la LineageOS 16, al momento ancora in versione Unofficial.

Realme 5 Pro con LineageOS grazie al porting della TWRP

realme 5 pro

La community di XDA, come spesso accade, viene in soccorso a coloro che ne invocano le gesta. È infatti arrivato, per i fan del brand asiatico che lo avevano chiesto a gran voce, il supporto alla TWRP per Realme 5 Pro, recovery più famosa del mondo Android, in via però non ufficiale. Grazie a questo importante passo, da oggi, sarà possibile sostituire sui propri smartphone la ColorOS, ritenuta ancora acerba da alcuni utenti. In questo modo gli smartphone dell’azienda, tra cui anche gli ultimissimi ed appena presentati Rm 5 Pro ed XT, potranno finalmente godere di un’esperienza diversa grazie alle ROM che verranno sviluppate.

LEGGI ANCHE:
REALME X2 PRO: IL TOP DI GAMMA A 399€

Infatti, dopo il rilascio dei codici sorgenti da parte dell’azienda di qualche settimana fa, e grazie alla TWRP, è partito lo sviluppo di tante ROM per questi device ed ora è già possibile installare la LineageOS 16, una delle più famose e meglio realizzate rom del panorama Android.

Anche in questo caso però va sottolineato che si tratta di una release Unofficial. LineageOS offre da sempre un software snello ed un’esperienza quasi stock, al fine appunto di offrire agli utenti più possibilità di scelta e personalizzazione rispetto alle UI proprietarie. E voi cosa ne pensate? Installerete TWRP e LineageOS sui vostri Realme?
Ecco i link al Thread sulla LineageOS e alla recovery TWRP per il Realme 5 Pro mentre qui trovale la ROM dedicata all’XT.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!