Lo smartwatch di OPPO assomiglierà allo Xiaomi Mi Watch

oppo

Già dallo scorso febbraio si parla di un possibile smartwatch targato OPPO ed alcuni mesi fa Brian Shen – VP della compagnia asiatica – ha confermato che il primo indossabile arriverà non prima del 2020. Il dirigente è tornato sull’argomento, lasciandosi scappare qualche dettaglio in più sul dispositivo, il quale dovrebbe assomigliare all’imminente Xiaomi Mi Watch… per cause di forza maggiore!

OPPO prepara il suo smartwatch e Brian Shen ci rivela una certa somiglianza con lo Xiaomi Mi Watch

oppo xiaomi mi watch

Negli ultimi giorni si sta parlando moltissimo dello smartwatch di Xiaomi e della sua somiglianza con Apple Watch. A quanto pare l’argomento dev’essere molto caro al VP di OPPO dato che quest’ultimo ha pensato bene di commentare la cosa su Weibo. Shen ha rivelato che il primo smartwatch del brand avrà uno stile simile, con un display quadrato. Il motivo? Allo stato attuale le soluzioni più pratiche sono adottare un pannello tondo o quadrato, quindi la scelta è abbastanza limitata… a meno che gli utenti non vogliano un display triangolare!

Ovviamente si è trattato di un commento ironico riguardo le somiglianze tra il wearable di Cupertino e lo Xiaomi Mi Watch (e di conseguenza anche il futuro device di OPPO); eppure ci ha svelato un dettaglio importante prima del tempo, dato che ora sappiamo cosa possiamo aspettarci dal look di questo modello.

Per ora mancano ancora dettagli circa le specifiche e le funzionalità; il periodo di uscita è limitato ad un generico 2020 e non abbiamo ancora una data precisa. Oltre ad uno smartwatch, OPPO è al lavoro anche sulle sue prime cuffie TWS, ma anche in questo caso sarà necessario attendere il nuovo anno.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!