OPPO lancerà uno smartphone Dual Mode 5G a dicembre

OPPO logo

China Telecom, China Mobile e China Unicom, i tre principali operatori asiatici lanciano oggi i rispettivi servizi 5G, segnando ufficialmente l’inizio dell’era dedicata al nuovo standard in patria. Per l’occasione OPPO ha annunciato che lancerà nel mercato cinese un telefono Dual Mode 5G mosso da una soluzione Qualcomm.

OPPO: in arrivo un nuovo smartphone Dual Mode 5G in collaborazione con Qualcomm

oppo cloud gaming 5g league of legends

Lo scopo del produttore è quello di portare l’esperienza 5G ai consumatori connazionali ed accelerare l’adozione di questa tecnologia nel mondo. Il dispositivo Dual Mode 5G di OPPO vedrà la luce anche in altri mercati nel corso dei prossimi mesi, ma per il momento l’appuntamento è fissato in Cina per dicembre.

Questo rappresenta un ulteriore passo avanti di OPPO verso la diffusione del nuovo standard, un percorso cominciato non molto tempo fa con il lancio del Reno 5G (arrivato anche in Italia). Alen Wu, Vice President della compagnia, ha indicato in un’intervista che tutti i telefoni OPPO che verranno lanciati nel corso del prossimo anno con un prezzo superiore a 3.000 yuan nel mercato cinese avranno il 5G.

Per quanto riguarda il modello inedito in arrivo a dicembre, si tratterà di una soluzione Dual Mode, ovvero uno smartphone capace di connettersi sia a reti SA (Standalone) che a quelle NSA (Non-Standalone). Queste ultime sono quelle reti ancora dipendenti dal 4G mentre le prime fanno riferimento a reti completamente autonome e dedicate al nuovo standard di connettività.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!