OPPO sta per lanciare un controller da gaming

oppo gaming controller

Il mondo del gaming su smartphone si sta espandendo, con tutti i pro e i contro che comporta. Una delle aziende che più ha aderito a questo nuovo trend è OPPO, come indica la partnership stretta con il team di League of Legends. Per il momento non ha ancora lanciato un vero e proprio smartphone da gaming, al contrario di competitors come ASUS, Nubia o Xiaomi.

LEGGI ANCHE:
ASUS ZenFone 6? No, è un nuovo brevetto di OPPO

Anche OPPO avrà un controller da gaming per smartphone

oppo gaming controller

Ma contestualmente al lancio di OPPO Reno Ace (con tanto di Gundam Edition), atteso per il 10 ottobre, sarà presentato il primo controller da gaming. Per quanto misterioso voglia essere il teaser di OPPO, è palese che si tratti di un controller pensato per essere utilizzato su smartphone. E non sarà un controller canonico, bensì da attaccare agli estremi della scocca.

Vi ricordiamo alcune delle novità attese con OPPO Reno Ace, a partire dal display OLED da 6.5″ Full HD+ a 20:9 con refresh rate a 90 Hz. Al di sotto ci sarà un lettore ID, mentre ancora più sotto lo Snapdragon 855+, associato ad una batteria a due unità da 4000 mAh con support alla Super VOOC 2.0 a 65W. Molta importanza anche la quad camera posteriore, con sensori da 48+8+13+2 MP con grandangolare e teleobiettivo. La selfie camera, invece, sarà una Sony IMX471 da 16 MP.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!