OPPO C1 ufficiale: ecco il controller per smartphone che può essere mappato

OPPO C1

Sembra che in quest’ultimo periodo gli smartphone da gaming stiano avendo un successo inaspettato. Soprattutto alcuni marchi, infatti, stanno conquistando una grande fetta di mercato in tale settore, scalzando la concorrenza. Se pensiamo, ad esempio, ad ASUS ROG Phone 2, vediamo come questo device fin dalla sua uscita abbia raccolto un grandissimo consenso. Nonostante le alternative siano presenti, sono pochi i brand a spiccare. Questi, poi, offrono ai clienti anche una serie di accessori molto accattivanti, come i controller. Motivo per cui anche OPPO, proprio oggi, ha voluto presentare questo accessorio per i propri smartphone, annunciando OPPO C1.

OPPO C1 potrà essere completamente mappato

OPPO C1

Se vi fosse qualche dubbio in merito alla vendita di tali prodotti, vediamo come quasi tutti i brand si stiano adattando a questa tipologia di accessori. Anche OPPO, dunque, ha deciso di annunciare il proprio controller da gaming, compatibile ovviamente con tutti gli smartphone della casa. Questo prodotto, come vediamo dalle immagini, è basato sullo RX-0 Unicorn e, dal punto di vista estetico, non differisce molto da altri accessori dello stesso tipo. Sulla parte sinistra, infatti, mostra uno stick molto simile a quello di Nintendo Switch, portando con se anche 4 tasti fisici di colore rosso sulla parte frontale, nonchè i classici tasti dorsali. Nel momento in cui il device verrà inserito nel controller, inoltre, si attiverà la retroilluminazione degli stessi.

OPPO C1

Ovviamente la superficie di tale controller può essere estesa, garantendo maggiore dinamicità in tal senso. Tutti i tasti, poi, possono essere mappati, scegliendo così la soluzione a voi più congeniale. Se questo non bastasse, inoltre, la maniglia sinistra è dotata di un motore per la vibrazione ALPS che, interagendo con il gioco, garantisce un’immersività maggiore. A bordo, poi, trova spazio un ingresso USB Type-C, che potrà essere sfruttato per ricaricare il controller.

OPPO C1 verrà venduto in Cina al prezzo di 299 yuan, circa 38 euro al cambio attuale. Le vendite dovrebbero partire, invece, dall’11 novembre.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.