OnePlus: su OxygenOS arriverà la funzione Instant Translation

OnePlus Instant Translation

Da qualche ora OnePlus ha presentato, a Londra, OnePlus 7T Pro. Si tratta di una variante di OnePlus 7 Pro, che non differisce molto da quest’ultima, implementando semplicemente il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855+. All’interno di tale evento, comunque, oltre a questo device sono stati annunciati anche alcuni miglioramenti della OxygenOS. Si è andati ad analizzare, quindi, tutti quegli aspetti che abbiamo già visto nell’ultimo periodo sulla serie OnePlus 7. Tra questi, però, è stata riposta una certa attenzione su un’inedita funzione che dovrebbe arrivare solo in futuro. Al momento, infatti, il brand ci sta ancora lavorando.

OnePlus tradurrà in tempo reale qualsiasi lingua

Sembra che la sfida tra i diversi brand si giochi anche in ambito software. Dopo aver visto, dunque, la funzione Live Caption di Google, introdotta in Android 10, ecco che OnePlus annuncia Instant Translation. Vi sono, però, alcune differenze tra i due sistemi. Quello sviluppato dalla casa di Mountain View, infatti, permette di introdurre dei sottotitoli, in tempo reale, all’interno di un qualsiasi contenuto multimediale. Con Instant Translation, invece, OnePlus permetterà di tradurre istantaneamente una lingua straniera, permettendo così la libera conversazione fra due persone di diversa nazionalità.

Tale feature, però, verrà rilasciata solo in futuro sulla OxygenOS e potrà essere sfruttata anche durante le videochiamate. Attendiamo, dunque, che il brand ne confermi l’ufficialità. Sapremo anche, quindi, anche per quali smartphone sarà abilitata.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.