OnePlus 7T Pro ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data d’uscita

Dopo un primo evento “orfano” di un modello Pro, oggi è stato il giorno del debutto di OnePlus 7T Pro. L’evento tenutosi a Londra ha svelato al grande pubblico le novità introdotte con il modello più pregiato. Rispetto a OP7T, tuttavia, le modifiche apportate non sono state molto impattanti. Si tratta di un prodotto che va ad affinare la già ottima scheda tecnica del suo predecessore.

LEGGI ANCHE:
Confronto OnePlus 7 Pro vs Xiaomi Mi 9T Pro: qual è il miglior top di gamma “economico”?

OnePlus 7T Pro ufficiale: tutto quello che devi sapere

L’evento è iniziato con una delle novità principali, non legata all’hardware bensì al software. OnePlus 7T Pro sarà infatti uno dei primissimi smartphone ad arrivare sul mercato con Android 10. L’azienda ha infatti illustrato le varie features della rinnovata OxygenOS 10, a partire dall’allargamento del Tema Scuro a tutta l’interfaccia, così come migliorie per Zen Mode, Galleria, gestures e Benessere Digitale. C’è anche una modalità di traduzione istantanea (successivamente in roll-out) con cui poter conversare liberamente con persone straniere.

Non poteva mancare un refresh della componentistica, a partire dall’utilizzo del più recente Snapdragon 855+. Un SoC overclockato, con frequenze maggiorate sia lato CPU che GPU. Inoltre, la batteria potrà adesso contare sulla ricarica Warp Charge 30T, più efficiente del 23% rispetto alla Warp Charge 30.

oneplus 7t pro

OnePlus 7T Pro McLaren Edition punta tutto sulla velocità… in tutti i sensi

Continua la partnership con McLaren e anche a questo giro viene coronata con un nuovo smartphone, ancora più premium (e costoso). Si chiama OnePlus 7T Pro McLaren Edition ed offre un’estetica più aggressiva, nella colorazione Papaya Orange ed una texture particolare attorno alla fotocamera.

oneplus 7t pro mclaren edition

OnePlus 7T Pro – Scheda tecnica

  • Display Fluid AMOLED da 6.67″ Quad HD+ (3120 x 1440 pixel) in 19.5:9 con densità di 515 PPI e protezione Gorilla Glass 6;
  • dimensioni di 162.6 x 75.9 x 8.8 mm per 206 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855+;
  • GPU Qualcomm Adreno 640;
  • 8/12 GB di RAM LPDD4X;
  • 256 GB di storage UFS 3.0;
  • lettore d’impronte nel display;
  • tripla fotocamera posteriore da 48+8+16 mega-pixel con apertura f/1.6-2.4-2.2, teleobiettivo 3x, grandangolo da 117°, autofocus ibrido, OIS+EIS e flash LED;
  • fotocamera frontale da 16 mega-pixel con apertura f/2.0 e EIS;
  • supporto 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, Dual-Frequency GPS;
  • batteria da 4085 mAh con supporto Warp Charge 30T;
  • sistema operativo Android 10 con OxygenOS 10.

OnePlus 7T Pro – Prezzo e disponibilità

OnePlus 7T Pro sarà disponibile in 2 colorazioni: Frosted Silver e Glacier Blue. Il prezzo sarà di 759€ per la versione da 8/256 GB, dato che la versione da 6/128 GB non sarà più disponibile. Le vendite avranno inizio a partire dal 17 ottobre ma potete già preordinarlo su Amazon. Il McLaren Edition, invece, sarà acquistabile dal 5 novembre al costo di 859€.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!