OnePlus 7 e 7 Pro: Android 10 è in ritardo, lamentano gli utenti

oneplus 7 oneplus 7 pro android 10

OnePlus è stato tra i primi brand a lanciare Android 10 in versione beta e il debutto della OxygenOS Stabile basata sul nuova versione del sistema operativo di Google è arrivata in tempi abbastanza celeri. Tuttavia sono passate ben due settimane dall’arrivo della release stabile, eppure sembra che non tutti gli utenti in possesso di un OnePlus 7 o OnePlus 7 Pro abbiano ricevuto il fatidico aggiornamento. Che cosa sta succedendo?

OnePlus 7 e 7 Pro hanno ricevuto Android 10 stabile, ma l’update non è ancora disponibile per tutti

google android 10 logo

Stando al comunicato che ha accompagnato il roll out della OxygenOS Stabile basata su Android 10, il rilascio sarebbe avvenuto in modo incrementale. Insomma, niente di nuovo sotto il sole: spesso un aggiornamento ha bisogno di una paio di giorni per raggiungere tutti gli utenti interessati. Eppure ciò non è avvenuto per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.

Secondo quanto riportato da parecchi utenti su Reddit e sul forum ufficiale di OP, l’update non è ancora disponibile per i loro smartphone. Una fetta di appassionati ha ricevuto Android 10, ma sembra che lo stesso non sia avvenuto per tutti. Si tratta di un roll out più lento del previsto oppure la compagnia cinese ha interrotto il rilascio per qualche motivo?

Al momento manca un commento ufficiale da parte di OnePlus, ma non appena ne sapremo di più provvederemo ad aggiornare questo articolo. Voi avete ricevuto l’aggiornamento per il vostro OnePlus 7/7 Pro? Fatecelo sapere nei commenti in basso!


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!