Huawei: il fondatore apre la strada ad HongmengOS, ecco quando arriverà

harmonyOS

Il 19 Settembre scorso il fondatore di Huawei Ren Zhengfei ha accettato di rispondere ad alcune domande di Fortune Magazine, una testata web parecchio nota negli Stati Uniti che tratta argomenti di attualità e di Business. Logicamente le domande “scomode” non sono mancate, soprattutto sulla diatriba Huawei vs Stati Uniti e su HarmonyOS.

Huawei: per il 5G non cambierà nulla, anche lasciando il mercato americano

huawei harmonyos

Nella prima parte dell’intervista le domande si sono concentrate sulla situazione con gli Stati Uniti e sulle ripercussioni che le decisioni di Trump potrebbero avere sul colosso cinese.

Il founder di Huawei ha dichiarato che la scelta di Trump di estromettere una parte del mercato non è stata di certo tra le più intelligenti, soprattutto in epoca di globalizzazione. Il Presidente degli Stati Uniti, però, resta il giudice supremo in questa situazione, e Huawei non potrà che continuare a lavorare duramente al fine di fargli cambiare idea.
Qualora non ci riuscisse, abbandonare il mercato americano potrebbe essere l’unica via possibile per Huawei.

Ren Zhengfei ha anche affermato che nello sviluppo delle reti 5G, e nella relativa messa in funzione, la società non ha bisogno di alcun aiuto o hardware da parte dell’America. Ecco perché il nuovo standard di connettività non è assolutamente in pericolo. A risentirne, però, potrebbero essere i device e gli utenti finali, come sempre in questi casi, visto che il tempo di funzionamento effettivo al 100% di tutte le infrastrutture e dell’intelligenza artificiale potrebbe slittare di 2 o 3 anni.

Per HarmonyOS non bisognerà aspettare 2 o 3 anni

In ultimo, non sono mancate le domande anche per quanto riguarda HarmonyOS, il sistema operativo proprietario di Huawei sviluppato proprio in previsione della scissione con gli Stati Uniti e quindi con Google. Il fondatore di Huawei ha assicurato che il nuovo sistema operativo è già funzionante e che per la versione finale non ci sarà più bisogno di aspettare 2 o 3 anni, come si ipotizzava qualche mese fa. 


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!