Huawei lancia due powerbank che sono anche modem 5G Wi-Fi

huawei powerbank modem wi-fi 5g

L’evento odierno di Huawei è stato particolarmente ricco di novità. Non soltanto l’annuncio dei 200 milioni di smartphone spediti, ma anche e soprattutto l’ufficialità di Mate X e della Band 4. E a proposito di accessori, sono state svelate al pubblico anche le Huawei 5G Mobile Wi-Fi e Wi-Fi Pro. Siamo di fronte a due vere e proprie powerbank la cui caratteristica principale, però, è il loro essere anche un modem Wi-Fi con supporto alla connettività 5G.

Aggiornamento 25/11: in preordine sullo store ufficiale vMall, oggi ne scopriamo il prezzo. Il modello standard ha un costo di 1699 yuan, circa 219€, mentre quello Pro di 2199 yuan, circa 283€.

LEGGI ANCHE:
Huawei cambia idea: “Il ban USA ci ha aiutati molto”

Le nuove powerbank Huawei fungono anche da modem 5G con Wi-Fi

La prima differenza fra i due modelli sta nella colorazione, dato che sono entrambe disponibili nella versione Ceramic White, mentre la Pro c’è anche nella tinta Elegant Black. L’estetica rimane invariata, ispirandosi direttamente alla gamma Porsche Design. Se si parla di capienza, invece, si ha un amperaggio di 4000 mAh per la prima e di 8000 mAh per la seconda. Inoltre, mentre il modello base ha una ricarica a 18W, quello Pro si spinge a 40W, offrendo anche ricarica wireless a 22.5W ed inversa a 15W.

Sono pensate per essere utilizzate in combinazione con dispositivi come Huawei Mate 30 Pro 5G, Mate X, Mate 20 X 5G e tutti i futuri smartphone con supporto 5G. Ciò avviene rapidamente tramite scansione del QR Code stampato su di essa, al seguito del quale si connetterà in automatico. All’interno c’è un modem Balong 5000, lo stesso di Kirin 980 e 990, offrendo supporto NSA ed SA per sfruttare al meglio il 5G e velocità di picco ad 1.56 Gbps in download ed 867 Mbps in upload. Saranno disponibili a partire da dicembre ma il prezzo non è ancora stato comunicato.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!