Huawei potrebbe cambiare fonte di approvvigionamento per i propri obiettivi fotografici

Huawei e Largan Precision

Sembra che le aziende impegnate nella costruzione di smartphone sempre più all’avanguardia dal punto di vista fotografico stia aumentando. Tanto che le aziende che si occupano dell’approvvigionamento di obiettivi fotografici e lenti per tutti questi brand, potrebbero subire una domanda eccessiva nei prossimi anni. Se diamo un’occhiata ai recenti top di gamma usciti sul mercato, infatti, vediamo come questi presentino un sistema fotografico composto da tre o più camere. Tra questi, dunque, troviamo Huawei Mate 30 e OnePlus 7T, per citarne solo due. Da questo si evince come la produzione di lenti di un certo tipo sia aumentata molto negli ultimi anni. Motivo per cui Huawei potrebbe presto lasciare Largan, l’azienda da cui continua a prelevare i propri obiettivi, per cercare nuove fonti, magari anche più economiche.

Huawei potrebbe lascia presto Largan

huawei mate 30 pro

Stando alle ultime informazioni provenienti dalla Cina, Huawei starebbe pensando ad un cambiamento di strategia in merito al comparto fotografico dei propri smartphone. Fino ad oggi, infatti, il brand si è rifornito da Largan Precision, uno dei maggiori produttori di lenti fotografiche in circolazione. Quest’azienda ha conosciuto un declino ad inizio anno, a causa della scarsa vendita dei precedenti iPhone, per tornare in auge nell’ultimo trimestre, dove tanti marchi hanno lanciato i loro smartphone di ultima generazione.

Questo potrebbe causare qualche problema a Largan, da cui si riforniscono tantissimi produttori di device di questo tipo. Motivo per cui Huawei starebbe pensando di affidarsi anche ad altre fonti di approvvigionamento, puntando anche ad ottenere un prezzo d’acquisto inferiore. Vedremo, dunque, quali saranno le scelte del brand asiatico, che in questo senso continua ancora a rimanere fedele a Largan Precision.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.