Huawei: misterioso device passa dal TENAA

huawei logo

Nonostante Huawei stia attraversando uno dei periodi più difficili della sua storia, continua a mostrare interesse verso il mercato. Non ha intenzione, dunque, di fermare le proprie linee di produzione e neanche di interrompere il flusso di ricerca in ambito mobile. Nel frattempo, per cercare di ridurre qualche spesa e tornare ai fasti di un tempo, il brand sta pensando di riorganizzare la propria strategia, anche in merito ai fornitori. Al di là di questo punto, però, stamattina è comparso un nuovo device dell’azienda sui documenti del TENAA, segno che potrebbe arrivare presto un altro smartphone di fascia media.

Huawei AQM-AL00 potrebbe montare un Kirin 810

huawei tenaa

Dalle ultime indiscrezioni, sembra che uno smartphone Huawei abbia ricevuto la certificazione TENAA. Sebbene non siano state pubblicate le immagini di tale device, siamo riusciti ad ottenere alcune importanti informazioni a riguardo. Dai documenti trapelati, dunque, sembra che questo dispositivo sarà caratterizzato da un display OLED, con integrato il sensore per le impronte. Si tratterà, dunque, di un pannello da 6,3 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ (2400 x 1800 pixel). Nonostante non siano presenti foto del prodotto, sappiamo che le dimensioni sono di 157,4 x 73,2 x 7,75 mm, con un peso di 163 grammi.

huawei tenaa

A bordo potrebbe trovare spazio un SoC HiSilicon Kirin 810, dato che viene specificata la presenza di un processore octa-core con frequenza di clock massima pari a 2,2GHz. Questo sarà coadiuvato, poi, da 4, 6 oppure 8GB di RAM, con memoria interna di 64 o 128GB.

Sul profilo posteriore dovrebbe trovare spazio una tripla fotocamera, caratterizzata da una configurazione con 48+8+2 mega-pixel. Non sappiamo, però, quali siano le caratteristiche di tali sensori. Sulla parte frontale, invece, troverebbe spazio un’unità da 16 mega-pixel. Non mancherebbe, poi, una batteria da 3.900 mAh ed Android 9 Pie.

Attendiamo ulteriori informazioni a riguardo, sperando di capire quale sia il nome del modello di questo smartphone targato Huawei.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!