Con Huawei HiCar potrete controllare la vostra automobile

huawei hicar

L’obiettivo di HarmonyOS è quello di uniformare l’ecosistema software da parte di Huawei, unendo varie piattaforme sotto un unico tetto. Ma è ancora lontano il tempo in cui vedremo l’OS debuttare a pieno regime, visti i problemi riscontrati. Nel frattempo, ad ampliare le possibilità in campo automobilistico ci sta pensando Huawei HiCar, la nuova app lanciata in concomitanza con la serie Huawei Mate 30.

LEGGI ANCHE:
Huawei e 5G: gli USA mettono in guardia l’Italia da possibili accordi

L’app Huawei HiCar debutta su Mate 30: ecco cosa permette di fare

Dando per scontato di avere un’auto compatibile, questa app permette di controllarne vari parametri direttamente dallo schermo dello smartphone. Una volta entrati nella home si può leggere la posizione GPS della macchina, così come interagire con aria condizionata, serratura, finestrini e tergicristalli. Nel caso l’auto possieda delle fotocamere, le si possono sfruttare per realizzare foto e video, visualizzabili e condivisibili dal telefono. Inoltre, una volta connesso lo smartphone, il display della macchina si adatta di conseguenza, diventando un vero e proprio hub.

Come affermato da Huawei, dopo Mate 30 l’app HiCar sarà disponibile unicamente con i propri top di gamma, probabilmente appartenenti alla sola famiglia P e Mate.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!