Huawei sta lavorando su un’auto elettrica in stile Tesla? La risposta arriva dall’azienda

huawei auto elettrica tesla

Il rapporto tra Huawei ed il mondo automobilistico è stato al centro di varie indiscrezioni negli scorsi mesi ed ora si vocifera che il colosso cinese sia al lavoro addirittura su un’auto elettrica in stile Tesla, brand leader del settore noto anche per la figura di Elon Musk. Ma sarà davvero così? Il VP di Huawei ci ha tenuto a mettere in chiaro le cose, dando finalmente una risposta definitiva.

Un’auto elettrica targata Huawei? Purtroppo no, ma fino a qualche tempo fa non era da escludere

huawei logo

Secondo quanto riportato nel corso di un’intervista con la testata CNMO, Xu Zhijun ha confermato che l’azienda non ha in mente un’auto elettrica e che non si occuperà della costruzione di automobili in generale. Tuttavia Huawei continuerà a lavorare sulle tecnologie che saranno implementate dai produttori di auto smart, similmente a quanto avvenuto con Audi ed il Mobile Data Center della compagnia asiatica.

LEGGI ANCHE:
Honor 9X e 9X Pro ufficiali: in arrivo anche in Italia

Se siete affamati di gossip, allora ecco che il dirigente svela il meglio della questione. In realtà l’azienda aveva in sviluppo una vettura elettrica, ma il progetto è venuto meno ad ottobre 2018. Il motivo? Il mercato automobilistico è già saturo di produttori capaci e Huawei ha pensato bene di fare un passo indietro, continuando invece a sviluppare soluzioni per terzi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.