Honor 20 Lite (Youth Edition) ufficiale: camera da 48MP, Kirin 710F e display AMOLED

Honor 20 Lite (Youth Edition)

Da qualche settimana, ormai, continuavano a susseguirsi le notizie riguardanti una nuova versione di Honor 20 Lite. Sappiamo bene che in Europa tale smartphone è già arrivato diversi mesi fa, portando con sé alcune caratteristiche. Sul territorio cinese, però, questo non fu chiamato allo stesso modo. Attualmente, infatti, viene riconosciuto come Honor 20i. Quindi, parlando di questo nuovo smartphone, siamo al cospetto di un dispositivo inedito che, appunto, presenta una scheda tecnica ben diversa da quella mostrata dal modello europeo. Questo Honor 20 Lite (Youth Edition) è molto più aggiornato a livello hardware, tenendo il passo dell’attuale fascia media.

Honor 20 Lite (Youth Edition) ha un nuovo sistema di sblocco, mostrando il sensore biometrico sotto il display

Design & Display

Honor 20 Lite (Youth Edition)

Da quello che abbiamo potuto apprendere, Honor 20 Lite (Youth Edition) è appena stato lanciato sul mercato. Questo device presenta un design non troppo diverso rispetto alla nostra versione di tale smartphone. Sul retro, però, in questo caso non trova spazio il sensore biometrico. Avendo un display AMOLED, infatti, l’azienda ha optato per l’introduzione di un sensore d’impronta sotto lo schermo, sicuramente più moderno del precedente. Dando un’occhiata alla parte frontale, comunque, abbiamo un pannello da 6,3 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ (1080 x 2400 pixel), caratterizzato dalla presenza di un notch a goccia contenente la selfie camera da 16 mega-pixel.

Hardware

Honor 20 Lite (Youth Edition)

A livello di dimensioni, questo device misura 157.2 x 73.2 x 7.65 mm, con un peso di 172,5 grammi. Al suo interno, infatti, risiede un hardware di buon livello per la sua fascia di prezzo. Troviamo, dunque, un SoC HiSilicon Kirin 710F, accompagnato da un massimo di 8GB di RAM e 128GB di storage interno. Nel caso in cui fosse necessario, comunque, è possibile espandere la memoria interna con una microSD.

Fotocamere

Honor 20 Lite (Youth Edition)

Sul retro abbiamo una tripla camera, caratterizzata dalla presenza di un sensore principale da 48 mega-pixel con apertura f/1.8, di una lente grandangolare da 8 mega-pixel e di un obiettivo da 2 mega-pixel utilizzato per il calcolo della profondità di campo.

Connettività

Riguardo la connettività, poi, su Honor 20 Lite (Youth Edition) troviamo il supporto al dual SIM, rete LTE, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, ingresso USB Type-C e foro jack da 3,5 mm per le cuffie.

Prezzi

Dando un’occhiata ai prezzi possiamo trovare diverse varianti:

  • 4/64GB – 1,399 yuan (177 euro);
  • 6/64GB – 1,499 yuan (190 euro);
  • 6/128GB – 1,699 yuan (215 euro);
  • 8/128GB – 1,899 yuan (240 euro).

Honor 20 Lite (Youth Edition) è in preordine dal 22 ottobre in Cina. Tutte le versioni da 6GB e 8GB di RAM saranno in vendita a partire dal 25 ottobre, mentre la variante da 4GB verrà venduta a partire dall’11 novembre.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.