Haylou LS01: nuovo smartwatch economico su Xiaomi YouPin

Haylou LS01

Se parliamo di accessori smart non possiamo che pensare a Xiaomi. Nel corso di questi anni, infatti, il brand cinese ha sviluppato un numero di prodotti davvero impressionante, non solo nel campo degli smartphone. Anche in ambito di domotica, dunque, tale colosso si è impegnato nella realizzazione di dispositivi in grado di soddisfare una vasta cerchia di utenti. Con l’apertura della propria piattaforma di crowdfunding, poi, Xiaomi ha potuto lanciare alcuni prodotti davvero interessanti, che probabilmente non avrebbe mai deciso di produrre in casa propria. Tra questi, dunque, trova spazio anche lo smartwatch Haylou LS01, un dispositivo che attualmente è possibile visionare su Xiaomi YouPin.

Haylou LS01 dovrebbe garantire 14 giorni di autonomia

Haylou LS01

Stando a quanto mostrato su Xiaomi YouPin, questo smartwatch dovrebbe montare un quadrante di forma quadrata, caratterizzato da una superficie metallica lungo la scocca esterna. Dando uno sguardo al design, infatti, non dovrebbe differire molto da quello che già possiamo trovare sul mercato su diversi modelli. Anche dal punto di vista delle dimensioni, poi, tale smartwatch misura 40,9 x 35,7 x 11,6 mm, con un peso di soli 34 grammi. Come su altri modelli, inoltre, anche su Haylou LS01 trova spazio un cinturino da 26,3 mm che può essere tranquillamente sostituito.

A bordo di questo accessorio abbiamo un display LCD da 1,3 pollici di diagonale con risoluzione 240 x 240 pixel. Questo è alimentato, poi, da una batteria da 210 mAh, che stando ai dati forniti dall’azienda dovrebbe garantire un’autonomia di circa 14 giorni. Non dovrete temere, inoltre, acqua e polvere, in quanto tale device è certificato IP68.

Haylou LS01

Sulla parte inferiore dello smartwatch trova spazio il sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, non mancando anche il contatore dei passi, il monitoraggio del sonno e ben 9 diverse modalità afferenti allo sport.

Tale prodotto presenta la connettività Bluetooth 4.2 ed è compatibile con iOS e Android. Haylou LS01 è in vendita, inoltre, solo in Cina ed attualmente si trova in crowdfunding su Xiaomi YouPin al prezzo di 99,9 yuan, circa 12 euro al cambio attuale. Sono presenti, inoltre, due colorazioni: black e silver.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!