ASUS ROG Phone 2 smontato da Jerry: qualcosa non torna

asus rog phone 2

Come da consuetudine, al test di resistenza di ASUS ROG Phone 2 è seguito il canonico teardown di rito. Lo youtuber ha disassemblato lo smartphone da gaming, vista anche la sua appartenenza alla categoria degli smartphone da gaming. Ciò che ne consegue è una struttura differente rispetto alla quasi totalità dei dispositivi in commercio. Specialmente la back cover, suddivisa in due sezioni separate, di cui una apparentemente dedicata al raffreddamento della scocca.

LEGGI ANCHE:
ASUS ROG Phone 2: quali giochi sfruttano più di 60 fps?

ASUS ROG Phone 2 alle prese con il disassemblaggio di JerryRigEverything

La realtà dei fatti mostra come la griglia metallica color rame, integrata nella placca laterale, sia puramente estetica. Al di sotto di essa non c’è alcun componente hardware, pertanto anche se non ci fosse non cambierebbe granché in quanto ad aerazione. Inoltre, il fatto che ci sia una griglia fa sì che ASUS ROG Phone 2 non sia minimamente impermeabile (ed infatti non è pubblicizzato come tale).

Il teardown di ASUS ROG Phone 2 ci mostra anche la mastodontica batteria da 6000 mAh che prende gran parte dello spazio interno. Un altro aspetto negativo evidenziato da Zach è la disposizione dei componenti non azzeccato come su altri modelli, con un posizionamento poco ordinato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.