Xiaomi Vertical Air-Cooled Wireless Charger: ricarica wireless a 30W

Xiaomi Vertical Air-Cooled Wireless Charger

Nonostante il mercato degli smartphone non proponga più alcuna interessante innovazione, le aziende tentano di migliorare quello che è già presente sul mercato. Una delle società più attive, dunque, è sicuramente Xiaomi, che continua a sviluppare nuovi device e alcune soluzioni per l’implementazione di differenti tecnologie. Con l’annuncio dei nuovi device, poi, questo colosso del mondo tech ha portato un nuovo standard di ricarica nel mondo dei telefoni, proponendo una ricarica wireless a 30W. Su Mi 9 Pro, infatti, è possibile sfruttare questa tecnologia anche grazie al nuovo Xiaomi Vertical Air-Cooled Wireless Charger.

Vertical Air-Cooled Wireless Charger supporta lo standard Mi Charge Turbo

Xiaomi Vertical Air-Cooled Wireless Charger

Quasi senza alcun rumore, Xiaomi arriva sul mercato con un nuovo interessante prodotto. Nel mondo della ricarica wireless, infatti, il nuovo Xiaomi Vertical Air-Cooled Wireless Charger è il primo ad offrire i 30W di potenza. Questo prodotto, infatti, è stato creato anche per fornire supporto al nuovo Mi 9 Pro, che implementa tale sistema di ricarica.

Grazie alla sua potenza, dunque, è possibile passare al 50% di batteria, su un’unità di 4000 mAh, in soli 20 minuti. Un ciclo completo, invece, viene portato a termine in 69 minuti. Questo tipo di prestazioni, però, porta ad uno svantaggio: il surriscaldamento della base di ricarica. Motivo per cui l’azienda cinese ha deciso di equipaggiarlo con un sistema di ventole che raffreddano l’unità, evitando possibili problemi.

Questo prodotto è appena stato annunciato ma non ne conosciamo il prezzo e la data di vendita. Attendiamo, quindi, maggiori delucidazioni.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!