Xiaomi sta per acciuffare Apple: la distanza ormai è minima

xiaomi logo

La giornata di oggi è stata particolarmente intensa per Xiaomi e per gli appassionati del brand, con tantissime novità. A cominciare alla MIUI 11 e dal Mi 9 Pro 5G, fino ad arrivare ai nuovi accessori e al magistrale (e costosissimo Mi MIX Alpha). Nonostante l’evento si sia rivelato così “saturo”, il buon Lei Jun – carismatico CEO di Xiaomi – ha trovato il tempo di fare in punto della situazione sull’azienda e nel mirino… c’è la rivale Apple.

Xiaomi è il quarto produttore di smartphone al mondo, ma il divario con Apple si fa più sottile

xiaomi mi mix alpha lei jun

Nel corso dell’evento di stamane, Lei Jun ha citato un nuovo report di IDC che si focalizza sulla situazione generale del mercato degli smartphone, aggiornata al mese di settembre. Xiaomi continua a mantenere la quarta posizione nelle classifica dei maggiori produttori di device al mondo; sopra l’azienda cinese troviamo Apple, superata a sua volta da Huawei e dall’inamovibile Samsung.

Tuttavia, anche se le cose sembrano invariate, qualche cambiamento c’è stato eccome. Secondo il report di IDC, il divario in termini di vendite tra Xiaomi e Apple è sottilissimo: si parla di 32.3 milioni di unità contro i 33.8 milioni di Cupertino. Insomma, le cose potrebbero cambiare nel corso dei prossimi mesi ed entro la fine dell’anno la compagnia di Lei Jun potrebbe soffiare il posto alla rivale statunitense.

Che ne pensate di questa situazione così delicata? Il Mi 9 Pro 5G (ed il suo prezzo super vantaggioso) saranno in grado di dare il colpo di grazia?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!