Xiaomi Petoneer Nutri Feeder: il nuovo distributore di cibo per cani e gatti

Xiaomi Petoneer Nutri Feeder

Da sempre Xiaomi è attiva nella produzione di tantissimi accessori smart, rivolti ad un’utenza molto varia. Si tratta spesso di dispositivi per la casa, magari legati alla domotica, o di device che possono facilitare la vita in mobilità, come gli stessi smartphone. nel corso degli ultimi anni, poi, lo sviluppo di nuove tecnologie volte a semplificare la vita degli utenti è aumentato, finendo per includere anche gli animali domestici. Motivo per cui, tra i tanti prodotti acquistabili, Xiaomi ha deciso di proporre anche un distributore di cibo smart, chiamato Xiaomi Petoneer Nutri Feeder, dedicato principalmente a cani e gatti.

Xiaomi Petoneer contiene cibo fino a 1,5 Kg

Questo distributore di cibo per gli amici a quattro zampe si presenta con uno stile minimal, che contraddistingue tutti i prodotti del brand Xiaomi. Tale prodotto, infatti, possiede un vano anteriore all’interno del quale viene raccolto il mangime dell’animale, motivo per cui si configura come un vero e proprio distributore. Petoneer Nutri Feeder misura, nello specifico, 230 x 246 x 352 mm, mostrando un peso di soli 2,2 Kg. Al suo interno, poi, può contenere fino a 1,5 Kg di mangime.

Dando uno sguardo alla parte frontale, non è possibile non notare una fotocamera. Questa include un sensore grandangolare a 120° che garantisce registrazioni video in 720p, avvalendosi anche della modalità notturna. Ovviamente tale componente viene utilizzata per monitorare il comportamento dei propri animali, tenendo così traccia delle loro abitudini. Nel caso in cui si volesse “comunicare” con i propri animali, poi, sarebbe possibile farlo grazie al microfono e allo speaker integrati. Trattandosi di un prodotto smart, poi, è normale che tutto questo sia possibile solo grazie ad una connessione Wi-Fi. Non deve mancare, inoltre, uno smartphone come supporto, che permette tra le altre cose di svolegere molte azioni.

Petoneer Nutri Feeder può essere utilizzato con lo smartphone

Xiaomi Petoneer Nutri Feeder

Con la relativa applicazione, disponibile su Play Store, è possibile creare dei programmi personalizzati di distribuzione dei pasti. Grazie a tale programma, quindi, sarete in grado di attivare il rilascio del mangime solo ad orari prestabiliti, evitando che l’animale assuma una dieta squilibrata. Nel momento in cui il vostro cane, o gatto, arriva alla mangiatoia è possibile, inoltre, osservarlo per mezzo della fotocamera frontale. Questo può essere utile quando, ad esempio, si è fuori per lavoro o, ancora, quando si è in vacanza.

Sull’applicazione, infatti, viene tenuta traccia anche di tutti gli spostamenti e, tramite il microfono, potremo far sentire la nostra voce all’animale. Tale dispositivo, però, presenta un utilizzo molto dinamico non solo da questo punto di vista. Nel caso in cui manchi la corrente, infatti, Xiaomi Petoneer Nutri Feeder potrebbe continuare a funzionare ugualmente, alimentandosi anche solo con un powerbank. Sulla parte posteriore, dunque, presenta un alloggiamento pensato proprio per quest’utilizzo, all’interno del quale inserire qualsiasi tipo di powerbank in commercio.

Attualmente questo Xiaomi Petoneer Nutri Feeder è presente su YouPin ad un prezzo di 499 yuan, circa 63 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!