Xiaomi si prepara a lanciare un nuovo router top di gamma

xiaomi router teaser

Anche se sono poco diffusi in occidente, Xiaomi è solita proporre anche router all’interno del proprio ecosistema. Questo avverrà anche il prossimo 17 settembre, come indica il teaser ufficiale appena pubblicato da parte dell’azienda di Lei Jun. L’immagine sembrerebbe non lasciare spazio a dubbi, con un indicatore che suggerisce velocità elevate.

LEGGI ANCHE:
Crescono le vendite di Xiaomi in Europa dopo il ban Huawei

Il nuovo router Xiaomi raggiungerà velocità molto elevate

Come si evince da questo teaser ufficiale, il router Xiaomi sarà in grado di spingersi fino a 2100 Mbps in download. Come suggerito dalle voci di corridoio, il nuovo router Xiaomi dovrebbe offrire supporto agli standard 802.11 ac o addirittura il più moderno 802.11 ax, detto anche Wi-Fi 6. Attualmente il prodotto top è lo Xiaomi Mi Router Pro/HD, con antenne 4×4 omni-direzionali, supporto Wi-Fi 802.11 ac e MU-MIMO, 4 porte Gigabit ed un hard disk interno da 1 TB.

Tuttavia, nel caso del Wi-Fi 6 ci sono dubbi, visto che Xiaomi non ha alcun accessorio compatibile. Lato smartphone bisognerà probabilmente attendere l’arrivo di Xiaomi Mi 10, anche se c’è un’ipotesi da non sottovalutare. Che già Xiaomi Mi MIX 4, in arrivo (forse) il 24 settembre, possa avere supporto Wi-Fi 6 e quindi anche questo router?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!