Family Sharing sarà un’altra novità della MIUI 11 di Xiaomi

xiaomi miu 11 family sharing

All’interno della MIUI 11 saranno introdotte numerose novità da parte di Xiaomi, come illustrato nell’articolo dedicato. Una di queste si chiamerà Family Sharing e, come indica il nome stesso, assomiglierà alla feature “In Famiglia” implementata da Apple nel proprio iOS. Questa andrà ad affiancarsi allo Spazio Bambini di cui si è parlato giorni fa, spingendo ancora di più sul tutelare al meglio la famiglia.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi MIX Alpha svelato prima della presentazione

La MIUI 11 si arricchirà di un’altra modalità, ovvero Family Sharing

L’utilizzo dell’opzione Family Sharing nella MIUI 11 permetterà ai membri della famiglia abilitati di tracciare la posizione GPS degli altri. Inoltre, sarà possibile monitorare per quanto tempo un’app viene utilizzata, fra cui WeChat. Quest’ultima funzione va di pari passo col succitato Spazio Bambini, permettendo ai genitori di capire l’utilizzo dello smartphone da parte del figlio. Ci sarà anche un’opzione per inviare un SOS di emergenza, oltre a poter applicare filtri anti-molestie/frode.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, per sfruttare tutto ciò non sarà necessario che tutti gli smartphone siano di Xiaomi. Basterà che soltanto il membro principale abbia un dispositivo con MIUI 11, mentre gli altri potranno avere un qualsiasi telefono Android o iOS.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!