Xiaomi Mi TV Pro ancora più potente con Amlogic e memorie capienti

xiaomi mi tv pro

La Xiaomi Mi TV Pro debutterà a fianco di Mi MIX Alpha, Mi 9 Pro 5G e MIUI 11 e si prospetta molto interessante. Il suo essere la prima smart TV in 8K del produttore attirerà molte attenzioni, vista la buona nomea guadagnatasi negli anni. A supporto di una risoluzione così elevata (7680 x 4320 pixel) non servirà unicamente un pannello apposito ma anche un comparto hardware adeguato.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi MIX 4 con display curvo nei primi render ufficiali: che spettacolo!

Aggiornamento 21/09: il nuovo teaser pubblicato da Xiaomi conferma la presenza dei tagli di memoria da 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

xiaomi mi tv pro

Nuovo teaser sulla maggiorata potenza di Xiaomi Mi TV Pro

xiaomi mi tv pro teaser

A pilotare la Xiaomi Mi TV Pro ci sarà ufficialmente l’inedito chipset Amlogic T972, finora mai visto su nessuna smart TV. Xiaomi ha lavorato al fianco del chipmaker per implementarlo sulla propria TV. Realizzato a 12 nm, permetterà non solo di avere un consumo minore del 55%, ma anche prestazioni migliori del 63%.

Per ora non c’è dato sapere nient’altro, ma non escludo che la volontà di Xiaomi sia quella di lanciare la smart TV 8K più economica del mercato. Comunque non aspettatevi prezzi modici: basta fare una ricerca su JingDong per notare che quella meno costosa si attesta sui 24000 yuan, circa 3000€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!