Addio Xiaomi Mi Pad: è la fine di un’era con la MIUI 11

xiaomi mi pad 4

Assieme al lancio di Mi 9 Pro 5G e del rivoluzionario Mi MIX Alpha è stata presentata al pubblico la nuova MIUI 11. La rinnovata interfaccia proprietaria di Xiaomi si presenta ricca di novità ed ancora più ottimizzata rispetto al passato. Tuttavia, per quanto la lista dei modelli supportati sia piuttosto nutrita, all’appello manca la categoria dei tablet. Niente da fare, quindi, per l’ultimo Xiaomi Mi Pad 4.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi AirDots 2 (Air 2) ufficiali: si rinnova la sfida alle AirPods

Xiaomi Mi Pad non saranno supportati dalla MIUI 11

Da quando è stato lanciato a metà 2018, la categoria degli smartphone si è spinta sempre più nella direzione del full screen. Di conseguenza, i telefoni sono progressivamente aumentati di dimensione, facendo venir meno l’esigenza di avere un prodotto della diagonale di un tablet. Soprattutto se si considera la scarsa fetta di mercato che i tablet Android si sono ritagliati, al contrario degli iPad di casa Apple.

Ecco, quindi, che Xiaomi Mi Pad 4 non riceverà l’aggiornamento alla MIUI 11, salvo cambiamenti nel corso dei prossimi mesi. Non a caso, poi, non si è più parlato di un possibile successore: che Mi Pad 4 possa essere l’ultimo tablet prodotto da Xiaomi? Lo stesso potremmo dire per la categoria dei compatti, di cui Mi 9 SE potrebbe essere l’ultimo esponente.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!