Xiaomi Mi MIX Alpha non sarà solo? Potrebbe arrivare anche Mi MIX 4

xiaomi mi mix alpha xiaomi mi mix 4

Una manciata di giorni fa la compagnia di Lei Jun ha lasciato i Mi Fan senza parole lanciando lo Xiaomi Mi MIX Alpha, un flagship che – nel bene e nel male – ha dell’incredibile. Lo smartphone arriva con un display che circonda tutto il corpo, lasciando spazio solo ad una tripla fotocamera con un sensore principale Samsung da 108 MP. Ma questo sarà il solo modello della serie MIX in arrivo? E se ci fosse anche uno Xiaomi Mi MIX 4?

Xiaomi Mi MIX Alpha è troppo costoso? Niente paura perché potrebbe essere in arrivo anche lo Xiaomi Mi MIX 4!

xiaomi mi mix alpha

Il look dello Xiaomi Mi MIX Alpha può piacere oppure no, ma sua una cosa siamo d’accordo: il suo prezzo di vendita lo rende inaccessibile alla stragrande maggioranza degli utenti. Inoltre il device sarà prodotto in un numero limitato di unità, dettaglio che lo renderà ancora più inafferrabile. Più di 2500€ al cambio non sono una cifra da poco e tanti fan della gamma MIX sono rimasti delusi perché quest’anno non potranno portarsi a casa il dispositivo che hanno atteso per quasi un anno. Ma sarà davvero così?

I media cinesi sono di tutt’altro parere, ma ovviamente si tratta esclusivamente di un’ipotesi. Secondo quanto riportato da una nota testata asiatica, l’azienda potrebbe avere in serbo un’altra carta da giocare: lo Xiaomi Mi MIX 4. Visto il carattere ultra premium dello Xiaomi Mi MIX Alpha, la compagnia di Lei Jun potrebbe avere in cantiere anche una versione più “economica”. Si ipotizza che si tratterà di un modello che rinuncerà al Surround Display e al corpo in lega di titanio, magari introducendo un pannello Waterfall e materiali più canonici.

Il presunto Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe mantenere il sensore da 108 MP e la ricarica Mi Charge Turbo e – ovviamente – arrivare ad un prezzo più umano. Per quanto riguarda l’uscita di questo ipotetico flagship, i media propendono per il mese di ottobre. Sottolineiamo ancora una volta che si tratta solo di un’ipotesi che per quanto suggestiva non è da prendere sul serio, almeno fino ad una conferma ufficiale da parte di Xiaomi. Voi cosa ne pensate?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!