Xiaomi Mi MIX 4 costerà più di 1000€? Speriamo proprio di no…

xiaomi mi mix

Finalmente, dopo varie indiscrezioni ed i primi dettagli sullo Xiaomi Mi MIX 4, la compagnia di Lei Jun ha confermato la data di uscita del nuovo flagship. Il debutto è fissato per il 24 settembre e l’hype è ovviamente salito alle stelle. Ma quanto costerà il dispositivo? Nelle ultime ore si è parlato di una cifra da capogiro, la quale sembra altamente improbabile. Ecco che cosa sta succedendo su Weibo per colpa del teaser ufficiale.

Xiaomi Mi MIX 4: ecco che cosa sta succedendo per “colpa” del teaser

xiaomi mi mix 4 prezzo

Alcuni giorni fa abbiamo messo gli occhi su quelle che dovrebbero essere le prime (e presunte) immagini del top di gamma.Secondo questo leak, lo Xiaomi Mi MIX 4 avrà ancora una volta un design tri-borderless, con cornici assottigliate e forse forse un pannello Waterfall (secondo altre immagini, invece). Ovviamente ci aspettiamo una scheda tecnica mostruosa, anche se leggermente ridimensionata rispetto ai primi rumors esagerati.

Inoltre l’azienda dovrebbe optare per un cambio di nome per motivi legali, anche se pare che verrà mantenuta la dicitura MIX. Tantissima carne al fuoco, anzi forse troppa, tanto da far lievitare il possibile prezzo dello Xiaomi Mi MIX 4, almeno secondo gli appassionati cinesi del brand.

La prova sarebbe il teaser ufficiale dedicato all’evento del 24 settembre. Abbiamo Urano in bella vista, ma perché proprio questo pianeta? Qualcuno ha pensato bene di mettere la pulce nell’orecchio ai Mi Fan, facendo girare la voce che la scelta del pianeta sarebbe collegata all’asse di rotazione dello stesso, 97.77 gradi.

Da qui, il putiferio. Alcuni utenti sostengono che si tratti di un indizio in merito al prezzo di vendita, una cifra da capogiro per il brand. Sarebbero circa 1200€ al cambio attuale e onestamente restiamo più che scettici al riguardo. L’altro lato della barricata sostiene che si tratti del rapporto superficie/schermo, davvero invidiabile. Questa è di sicuro più plausibile, anche se sarebbe un po’ un controsenso dato che il NEX 3 ha un rapporto del 99.6% e ci si aspetterebbe una soluzione simile per quanto riguarda la gamma più “interessante” di Xiaomi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!