Attenzione: l’aggiornamento 1.0.6.12 di Mi Band 4 blocca le Watch Face di terze parti

xiaomi mi band 4 vs amazfit verge lite vs amazfit bip

L’aggiornamento di Mi Fit alla v. 4.0.8 ha offerto la possibilità a tutti i possessori di Xiaomi Mi Band 4 di poter personalizzare le Watch Face direttamente dall’app proprietaria. Mentre la notizia – di per sé – è positiva, ha portato dei risvolti poco graditi a gran parte dell’utenza.

Svolta per Xiaomi Mi Band 4: potrete personalizzare lo sfondo con Mi Fit

L’ultimo aggiornamento di Mi Fit disabilita le app di Watch Face per Xiaomi Mi Band 4

Con l’update dell’app Mi Fit e di Xiaomi Mi Band 4 (firmware 1.0.6.12), infatti, non sarà più possibile servirsi di app di terze parti per poter modificare e personalizzare le Watch Face. L’unico modo di avere sfondi personalizzati è quindi quello di crearli direttamente dalla sezione “Personalizza”.

Perché questo nuovo scenario non va giù agli utenti Xiaomi? Purtroppo le soluzioni offerte dal brand sono particolarmente limitate e – allo stato attuale – l’app permette di inserire soltanto un’immagine e scegliere tra tre differenti modalità di orologio. Una personalizzazione che risulta alquanto scarna rispetto alle infinite possibilità date dal display AMOLED a colori.

Allo stato attuale non sappiamo ancora se i prossimi aggiornamenti dell’app Mi Fit potranno correggere il tiro o se la scelta circa l’inibizione di app di terze parti è voluta. Tuttavia rimane il fatto che se per ora desiderate avere una Watch Face personalizzata dovrete affidarvi (per forza) all’app ufficiale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!