Xiaomi Mi 9S 5G arriverà a breve: arrivano nuove conferme

Xiaomi Mi 9 Global (Blue) - GearBest

Xiaomi Mi 9S è uno degli smartphone più attesi nel panorama 5G e questo perché, oltre a rappresentare uno step in avanti rispetto all'attuale Mi 9, porterà il nuovo standard 5G ad un prezzo ancora più basso, proprio come confermato da Lei Jun.

Xiaomi Mi 9S: Lei Jun conferma il periodo di uscita del nuovo smartphone 5G

Xiaomi Mi 9S 5G compare sul sito di un operatore cinese

Già nelle scorse settimane si era parlato ampiamente di Xiaomi Mi 9S. Lo smartphone infatti migliorerà alcuni punti deboli dell'attuale Mi 9. Troveremo infatti un display 2K, la stabilizzazione OIS, Snapdragon 855+ ed una batteria incrementata, di 4000 mAh. Quest'ultima specifica, proprio come visto per altri dispositivi, potrebbe rivelarsi necessaria in virtù dell'utilizzo del 5G.

Lo smartphone, proprio come preannunciato dai tanti leak in merito, potrebbe arrivare a settembre. Le indiscrezioni avanzate negli scorsi giorni trovano – questa volta – conferma in un operatore cinese che ha già caricato il dispositivo sul listino.

Nessuna informazione, invece, riguardo il prezzo di vendita che viene ancora celato. Come suggerito precedentemente, però, Xiaomi Mi 9S proprio come Vivo iQOO 5G dovrebbe fare del prezzo uno dei suoi punti di forza. Mi 9S 5G sarà un top di gamma economico aspettando invece la vera rivoluzione che avrà luogo – come preannunciato da Qualcomm – a partire dall'anno prossimo. Nel 2020, infatti, vedremo i primi device medio gamma con il supporto al 5G grazie ai nuovi Snap 6xx e 7xx.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!