Xiaomi Mi 9 Pro sarà lo smartphone 5G più economico | Leak

xiaomi mi 9 pro 5g

Mancano poche ore all’evento di lancio del nuovo Xiaomi Mi 9 Pro 5G (e del Mi MIX Alpha), primo modello della compagnia di Lei Jun votato al nuovo standard di connettività destinato al mercato cinese (in Europa abbiamo avuto il Mi MIX 3 5G). Più che un semplice rilancio si tratterà di uno smartphone quasi nuovo di zecca, con un design rinnovato – si parla di un pannello con bordi curvi – e lo Snapdragon 855+ a muovere il tutto. Ed ora l’ultimo tassello arriva al suo posto, con il primo leak dedicato al prezzo di vendita del top di gamma.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G: svelati i possibili prezzi del nuovo flagship

Xiaomi Mi 9 Pro 5G

Il leak in questione ci conferma alcune delle specifiche del flagship, come la presenza di un modulo fotografico da 48 MP ed di una batteria da 4000 mAh. Ma la cosa che ci interessa, ovviamente, è il prezzo di vendita, una cifra che risulterebbe la più bassa del mercato cinese per uno smartphone 5G (come anticipato anche da rumors precedenti). Secondo l’immagine, lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G costerà solo 3599 yuan (460€) nella variante da 8/128 GB, meno dell’attuale campione di convenienza Vivo iQOO Pro 5G.

Per chi è interessato alla versione superiore da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, si sale a 3999 yuan (circa 511€ al cambio), ancora una volta una cifra di tutto rispetto. Com’è lecito immaginare, si tratta di un’indiscrezione da prendere con le dovute precauzioni, almeno fino all’evento di lancio di domani.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!