Xiaomi Mi 9 Pro 5G potrebbe essere stato certificato in Europa

xiaomi mi 9 pro 5g

Ci stiamo riprendendo dal lancio della valanga di novità targate Xiaomi (con il Mi 9 Pro 5G, il Mi MIX Alpha e la MIUI 11 ufficiali in Cina), ma le novità non sembrano ancora giunte al termine. Il 24 settembre un nuovo modello della compagnia di Lei Jun ha ricevuto la certificazione EEC Eurasian Economic Commission​​. Che si tratti dello Xiaomi Mi 9 Pro 5G, in dirittura d’arrivo in Europa?

Un nuovo modello del brand è stato certificato in Europa: che sia lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G?

xiaomi mi 9 pro 5g

Il dispositivo ha fatto la sua comparsa sul portale dell’ente certificativo con la sigla M1910F4G. Purtroppo non vengono forniti dettagli come il nome commerciale del prodotto o le specifiche; tuttavia, visto il lancio in patria dello Xiaomi Mi 9 Pro 5G è lecito ipotizzare che possa trattarsi proprio di lui. Il Mi MIX Alpha è da escludere totalmente (per il momento), ma sembra probabile un rilascio della nuova versione del Mi 9 in Europa.

LEGGI ANCHE:
Redmi 8A ufficiale: 5000 mAh, rivestimento waterproof e Gorilla Glass 5 a meno di 90€

Nonostante ciò vale la pena segnalare una piccola incongruenza. La sigla del flagship sul sito del TENAA è M1908F1XE e quindi non corrisponde al dispositivo certificato dall’EEC. Di conseguenza, rimane un pizzico di incertezza e vale la pena attendere una conferma ufficiale da parte di Xiaomi. Comunque non dovrebbe mancare molto al lancio in Europa di questo misterioso device. In base alle tempistiche solite, questo potrebbe vedere la luce già dal prossimo mese. Sarà davvero lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!