Xiaomi HIMO C16: nuova bici elettrica per le famiglie

xiaomi himo c16

Quando si parla di migliori biciclette elettriche cinesi, uno dei brand più interessanti fa capo a Xiaomi. Di recente è stato lanciata in crowdfunding un nuovo modello di bici elettrica, denominata Xiaomi HIMO C16. Per chi non lo sapesse, HIMO è uno dei molteplici brand che fanno parte dell’ecosistema di prodotti sotto l’egida di Xiaomi. Basti vedere la potente HIMO T1 o la sportiva HIMO C20.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi si difende dalle accuse di bancarotta

Xiaomi HIMO C16: lanciata una nuova bici elettrica che punta alle famiglie

xiaomi himo c16

In questo caso siamo di fronte ad una bici a doppio sellino, ideale per coloro che sono soliti viaggiare con un passeggero. Specialmente per chi ha un bambino piccolo, risultando ideale per le famiglie, grazie anche al cestino frontale con cui portare con sé borse e zaini. Nel tronco centrale è inserita la batteria removibile, un’unità in grado di offrire un’autonomia massima di 75 km. Nel caso in cui si viaggi in 2, invece, si scende a 55 km.

Il motore offre anche funzione la pedalata assistita, rendendo più facile il viaggio verso la destinazione. Sul manubrio è presente un display LCD per monitorare tachimetro, batteria residua ed informazioni vari. La Xiaomi HIMO C16 è disponibile in crowdfunding su YouPin ad un prezzo di 2599 yuan, soltanto 333€ al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!