Xiaomi Heli Search Object Finder: nuovo device anti-smarrimento su YouPin

xiaomi heli search object finder

Sembra che Xiaomi non voglia arrestare la propria corsa, soprattutto in merito alla produzione di nuovi accessori smart. Nell’ultimo periodo, infatti, è stata una delle aziende più attive in tal senso, lanciando in breve tempo diversi prodotti. Alcune settimane fa, poi, avevamo parlato di un oggetto particolare e molto piccolo, che permetteva di non dimenticarsi degli oggetti a cui esso era abbinato. Nonostante questo, il brand ha deciso di proporre un’altra versione di tale accessorio, ovvero Xiaomi Heli Search Object Finder.

Heli Search Object Finder è dotato di tecnologia Bluetooth

Dando uno sguardo più accurato a questo prodotto, notiamo lo stesso stile minimal proposto da Xiaomi su tutti i propri prodotti. Anche in questo caso, quindi, trova spazio un materiale plastico utilizzato per la scocca esterna, di colore bianco. Questo si presenta, poi, come un piccolo parallelepipedo quadrato, molto sottile, con un unico tasto posto sulla parte frontale. Grazie a queste sue forme, quindi, può essere inserito in qualsiasi tasca della giacca, borsa e di molti altri prodotti.

Al suo interno risiede un modulo Bluetooth, che gli permette di comunicare con lo smartphone in caso di smarrimento del prodotto a cui è abbinato. Se Xiaomi Heli Search Object Finder rileva che il dispositivo a cui è collegato si allontana troppo dallo smartphone, questo emette un cicalio che avverte il possessore di aver smarrito il proprio oggetto. Grazie all’app Heli Search, tra l’altro, è possibile anche tracciare la posizione dell’oggetto smarrito. Nel caso in cui venga trovato da qualcun’altro, infatti, sarà possibile rintracciarlo tramite la scansione del codice QR presente sull’accessorio,così da poterlo avvisare dello smarrimento del prodotto ad esso collegato.

Xiaomi Heli Search Object Finder è attualmente in crowdfunding su YouPin al prezzo di 99 yuan, circa 13 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!