Xiaomi Car Robot HUD vuole rendere la vostra auto più sci-fi

xiaomi car robot head-up display

Da sempre il settore automobilistico è preso in considerazione all’interno dell’ecosistema Xiaomi. Basti pensare ai vari modelli di specchietto retrovisore smart venduti nel corso degli anni passati. A questi adesso si aggiunge lo Xiaomi Car Robot HUD (Head-Up Display), un dispositivo in grado di proiettare varie informazioni su un apposito vetro. Insomma, un modo per rendere più futuristico il cruscotto della propria automobile.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi, Realme ed OPPO: al lavoro su un medio gamma con 5G grazie a Qualcomm

Xiaomi Car Robot Head-Up Display debutta su YouPin

Ad un prezzo di partenza di 499 yuan, circa 63€, è un prodotto che, in generale, sta prendendo sempre più piede nel settore automobilistico. Ci sono auto che lo includono di serie (o quasi), come Mazda 3 e BMW Serie 7. Ma con lo Xiaomi Car Robot HUD è possibile averlo su qualsiasi macchina e ad un costo molto contenuto. Ma qual è il vantaggio di avere un dispositivo del genere a bordo del proprio veicolo?

Innanzitutto il fattore sicurezza, dato che è così possibile avere elementi come tachimetro, GPS, carburante residuo ed orario proiettati su un display trasparente. Così facendo è possibile avere sott’occhio costante la strada, senza dover distogliere lo sguardo. E poi anche l’occhio vuole la sua parte, specialmente per tutti coloro a cui non guasta un tocco futuristico.

Dovendo essere posizionato sul cruscotto, è realizzato in una plastica dura ABS, resistente ad alte temperature anche nel colore, in modo che in estate non si rovini stando sotto il sole. C’è anche un sensore di luminosità ambientale che regola la chiarezza della proiezione in automatico. Oltre al supporto Bluetooth 4.0 per la connessione con lo smartphone, comunica con l’auto tramite l’apposita porta OBD.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!