Giocate a Pokémon Go con uno Xiaomi? Attenti che rischiate il ban!

pokemon go ban

Da alcuni giorni è aperto un post su Reddit che racchiude numerose segnalazioni da parte di utenti Xiaomi che hanno ricevuto il ban in Pokémon Go. Che cosa sta succedendo e quali sono i dispositivi del brand cinese maggiormente interessati da questo strano fenomeno?

Xiaomi e Pokémon Go, utenti bannati a causa della MIUI 10: ecco che cosa sta succedendo

xiaomi pokémon go

Per fortuna gli utenti che stanno avendo problemi di “incomprensioni” tra il loro smartphone Xiaomi e Pokémon Go non hanno ricevuto un ban permanente, ma uno temporaneo di sei giorni. Il motivo? Violazione dei termini del servizio, con utilizzo di software modificati o sistemi di terze parti in conflitto con il titolo Niantic. Ma qual è il motivo di questa assurda contromisura?

Secondo quanto dichiarato da un utente, il supporto Niantic ha già messo mano alla situazione e invita alla calma dato che gli account in questione non hanno effettivamente violato i termini di Pokémon Go. I dispositivi interessati sarebbero lo Xiaomi Redmi 5, Redmi Note 5 ed il Redmi Note 7 e pare che il tutto sia causato dalla MIUI 10. L’aggiornamento a determinate versioni del firmware (v10.3.2.0) e in particolare l’utilizzo di funzionalità come il Game Boost sarebbero la causa dei ban, anche se non si tratta assolutamente di cheat.

Voi avete riscontato qualche problema? Se si fatecelo sapere nei commenti. Inoltre qui trovate il post su Reddit, con le varie esperienze degli utenti riguardo la situazione.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!