Xiaomi raggiunge quota 100 milioni di smartphone venduti in India

xiaomi mi store logo

Che Xiaomi abbia – da sempre – trovato in India un mercato particolarmente fertile lo abbiamo raccontato in più occasioni. A evidenziare il predominio del brand nella nazione è arrivato un riconoscimento senza precedenti: Xiaomi ha venduto 100 milioni di smartphone in India.

Realme punta sugli accessori come Xiaomi e Redmi: ecco la Powerbank da 10000 mAh

Record assoluto in India per Xiaomi, leader del mercato smartphone

Xiaomi

Il numero in valore assoluto non dice molto. Tuttavia il traguardo va commisurato rispetto ai 5 anni di Xiaomi in India. L’annuncio è stato effettuato proprio dal profilo Twitter dell’azienda che ha rivelato anche le fonti.

Il manager di Xiaomi India ha citato proprio i rapporti di IDC da cui si evince il ruolo centrale di Redmi e Pocophone per raggiungere il numero di 100 milioni.

Xiaomi Mi 9 SE sarà la fine di un’era: colpa del 5G

Nell’arco dei 5 anni l’azienda si è imposta come un colosso all’interno del mercato indiano e se è riuscita a raggiungere questi risultati, gran parte del merito va dato al rapporto qualità prezzo offerto dai propri prodotti. Numeri alla mano, basti pensare che la società ha venduto circa 2.3k smartphone all’ora. Nel frattempo, a riprova della qualità dell’azienda, anche l’ecosistema delle Smart TV ha avuto un ottimo successo sul mercato indiano.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!