Vivo X30 5G con Exynos 980: specifiche e data di lancio

vivo samsung exynos 980

A inizio mese, Vivo e Samsung hanno annunciato una partnership che vedrà il debutto del primo smartphone equipaggiato con il chipset Exynos 980, soluzione di fascia medio/alta con modem 5G integrato. A quanto pare questo misterioso dispositivo sarà il Vivo X30, un modello registrato alcuni mesi fa presso gli uffici della WIPO. Ecco i primi dettagli in merito alle specifiche e al periodo di uscita del nuovo arrivato.

Aggiornamento 29/10: il prossimo 7 novembre si terrà una conferenza su 5G ed AI da parte di Vivo e Samsung. Sembra altamente probabile, quindi, che sia quello il giorno possibile per il lancio di Vivo X30 5G.

vivo x30 5g

Aggiornamento 28/10: dalle ultime informazioni a nostra disposizione sembra che Vivo X30 dovrebbe arrivare ufficialmente a Dicembre di quest’anno. Sarà presente, inoltre, un’unica versione 5G dello smartphone, senza alcune device aggiuntivo con 4G integrato. Viene confermata la presenza del nuovo Exynos 980. Nel caso in cui vi fossero nuove informazioni a riguardo vi terremo aggiornati su questo stesso articolo.

Vivo X30 4G e 5G: quali saranno le differenze tra i due modelli? | Rumors

Vivo X30

Secondo quanto riportato dai media cinesi, Vivo X30 dovrebbe essere lanciato nel corso del mese di novembre sia in versione 4G che 5G. Quest’ultima avrà a bordo il chipset Exynos 980, soluzione octa-core fino a 2.2 GHz prodotta da Samsung e realizzata con processo a 8 nm. Non sono stati forniti dettagli precisi, ma pare che il nuovo dispositivo di fascia medio/alta potrà vantare una fotocamera principale da 64 MP.

Per quanto riguarda la variante 4G, dovrebbe adottare un SoC differente e i rumors puntano il dito verso lo Snapdragon 730. Un ultimo dettaglio riguarda la principale differenza tra il Vivo X30 4G e quello 5G: il primo dovrebbe adottare una selfie camera pop-up, mentre il fratello maggiore un display con un foro per ospitare la fotocamera. Ovviamente anche in questo caso si tratta di semplici indiscrezioni e dovremo necessariamente attendere leak più affidabili o una conferma da parte della compagnia cinese.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.