Vivo TWS Earphone sono le nuove rivali delle AirPods

vivo cuffie tws

L'evento odierno della presentazione di Vivo NEX 3 ha visto il lancio anche delle Vivo TWS Earphone. Come suggerisce il nome stesso, sono nuove cuffie true wireless pensate per essere utilizzate in combo con il nuovo flagship. Ma in realtà, come tutte le cuffie della categoria, potranno essere utilizzate con qualsiasi dispositivo compatibile.

LEGGI ANCHE:
Vivo collaborerà con Samsung per usare l’Exynos 980

Le nuove cuffie TWS di Vivo sono basate su chipset Qualcomm

Come spesso accade con i prodotti Vivo, non si tratta di cuffie propriamente low-cost, visto che costano 999 yuan, ovvero circa 128€. Ma per un motivo, visto che Vivo le ha definite “le prime cuffie TWS ad alta definizione“. A partire dal chipset adoperato, ovvero il Qualcomm QCC5126, comprensivo di una CPU dual-core. Questo, in accoppiata ai driver da 14.2 mm, dovrebbe contribuire ad offrire una qualità audio maggiore della media. A supporto di ciò ci sono anche i codec supportati, fra cui apt-X ed AAC. Questo SoC fornisce anche consumi ottimizzati, con un autonomia che si spinge fino a 4 ore, arrivando a più di 24 ore tramite il case.

Dal punto di vista ergonomico, le cuffie Vivo pesano soltanto 4.4 g ed hanno un design in-ear per favorirne la vestibilità. Sugli auricolari ci sono i tasti touch, personalizzabili e con controllo del volume. Inoltre, è possibile richiamare l'assistente vocale Jovi tramite voce, grazie all'algoritmo in grado di rilevare la conduzione ossea. Tramite esso si possono attivare i pagamenti online su telefono, effettuare chiamate e tradurre in tempo reale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.