Shunzao Vacuum Cleaner Z1 e Z1 Pro: due aspirapolvere wireless su Xiaomi YouPin

Shunzao Vacuum Cleaner Z1 e Z1 Pro

Da quando Xiaomi ha deciso di aprire la propria piattaforma di crowdfunding, sono stati inseriti al suo interno tantissimi prodotti. Su YouPin, infatti, attualmente trovano spazio tante aziende, da quelle più note a quelle desiderose di farsi conoscere al grande pubblico. Tra i tanti interessanti accessori, quindi, abbiamo scovato due aspirapolvere molto compatti. Si tratta di Shunzao Vacuum Cleaner Z1 e Z1 Pro.

Shunzao Vacuum Cleaner Z1 e Z1 Pro mostrano un design interessante

Nell’ambito degli accessori per la casa, quelli che si dedicano alle pulizie sono sempre più ricercati. Anche su YouPin, quindi aumenta l’offerta di prodotti di questo tipo. Shunzao Vacuum Cleaner Z1 e Shunzao Vacuum Cleaner Z1 Pro sono proprio due aspirapolvere wireless che si dedicano a tale compito, mostrando un design molto particolare. A detta della stessa azienda, infatti, i designer si sono ispirati alla forma di una bottiglia di vino rosso Bordeaux. Estraendo la copertura superiore, quindi, si accede alla bocchetta tramite la quale catturare la polvere, dotata anche di luce LED per illuminare i luoghi più cupi.

Shunzao Vacuum Cleaner Z1 e Z1 Pro

Nella versione meno potente, quindi Shunzao Vacuum Cleaner Z1, trova spazio un motore brush di produzione giapponese, prodotto da Toyo in collaborazione con Schunk. Su Shunzao Vacuum Cleaner Z1 Pro, invece, notiamo sempre la presenza di un motore brushless di stampo giapponese, con una potenza maggiore. Si parla, quindi, di 60 mila giri al minuto e di una potenza di aspirazione pari a 12 KPa. Non dovrebbero esserci problemi, dunque, nell’aspirazione di qualsiasi tipo di sporco. Nella confezione di vendita, comunque, troverete anche due bocchette di ricambio con misure e forme diverse. Nel momento, poi, in cui il filtro in metallo dovesse essere saturo, potreste tranquillamente procedere ad un lavaggio in acqua per pulirlo da tutto lo sporco in eccesso.

Shunzao Vacuum Cleaner Z1 e Z1 Pro

Entrambi i modelli integrano tre batterie al litio, per una potenza totale di 2000 mAh. Questo sistema dovrebbe garantire, quindi, circa 30 minuti di autonomia. Nel caso in cui siano a corto di energie, dovranno essere ricaricato tramite porta USB Type-C, impiegando quasi 3 ore per un ciclo completo.

Shunzao Vacuum Cleaner Z1 si trova su YouPin al prezzo di 149 yuan, circa 19 euro al cambio attuale. Shunzao Vacuum Cleaner Z1 Pro, invece, è in vendita al prezzo di 299 yuan, circa 38 euro. Si tratta, ovviamente, di prezzi pensati per la Cina.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!