Sharp Aquos V anche in Europa: immagini e scheda tecnica

sharp aquos v

La presenza di Sharp fuori dal Giappone è ancora avvolta nella nebbia. In occasione di IFA 2017 venne annunciato il suo sbarco ufficiale in Europa ma ad oggi ciò non sembra ancora pienamente avvenuto. Nel corso del 2018 trapelò anche la line-up europea, ma in Italia non se n'è mai visto nulla. Ma le cose potrebbero cambiare con Sharp Aquos V, la cui presentazione è prevista due anni dopo ad IFA 2019.

Aggiornamento 11/11: questo smartphone è arrivato ufficialmente a Taiwan, mantenendo le caratteristiche tecniche che sono già state riportate in questo articolo. Non sappiamo ancora, però, la data per l'approdo ufficiale anche in Europa, dove questo dispositivo dovrebbe presto arrivare.

LEGGI ANCHE:
Doogee S95 Pro sarà il nuovo flagship modulare

Sharp Aquos V avrà un comparto tecnico da ex top di gamma

Viste le informazioni trapelate in rete, sappiamo già come si presenterà il nuovo modello della casa nipponica. Una scheda tecnica piuttosto atipica, dato che integrerà specifiche sì da top di gamma, ma di due generazioni fa. A partire dal display LCD da 5.93″ Full HD+ (2160 x 1080 pixel), sì in 18:9 ma con cornici piuttosto presenti.

Inoltre, a muovere il comparto hardware ci sarà lo Snapdragon 835 coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile via microSD fino a 256 GB. Sul retro, poi, ci sarà “soltanto” una dual camera da 13+13 mega-pixel, affiancata dal lettore ID, e sul fronte una selfie camera da 8 mega-pixel con riconoscimento facciale 2D. A completare il tutto troveremo batteria da 3126 mAh in dimensioni di 157 x 76 x 9 mm, supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC e mini-jack da 3.5 mm.

[su_app]