Realme Q: prezzo super aggressivo… senza rinunciare al look | Hands-on

realme q realme 5 pro

Una manciata di giorni fa, il produttore asiatico ha lanciato in Cina il Realme Q, rebrand del Realme 5 Pro indiano. Si tratta di uno smartphone molto particolare, in quanto dotato di una scheda tecnica molto interessante proposta ad un prezzo super aggressivo. Molto probabile che si tratti di una strategia per affrontare di petto Redmi ma va bene così: in fondo tra i due litiganti il terzo gode (gli utenti, in questo caso). Non sappiamo ancora se il nuovo arrivato arriverà in Europa – siamo fermi al modello 3 Pro da alcuni mesi – ma nel frattempo ci sfreghiamo le mani e diamo uno sguardo a queste immagini hands-on.

Realme Q (Realme 5 Pro) non è solo super economico… ma anche bello da vedere!

Il Realme Q/Realme 5 Pro non bada a spese (paradossalmente) ed arriva con una back cover in stile Diamond Cut, un display LCD da 6.3″ Full HD+ e lo Snapdragon 712 sotto il cofano. Se pensate che sia abbastanza dovrete ricredervi perché la fotocamera principale è nientemeno un modulo da quattro sensori, con un Sony IMX586 da 48 MP. Niente di nuovo sotto il sole, se non fosse per il prezzo di vendita: solo 998 yuan (circa 126€) per il modello base da 4/64 GB.

Insomma, l’azienda ha deciso di fare sul serio, proponendo uno smartphone dal look accattivante, una buona scheda tecnica ed un prezzo stracciato. Cosa ne pensate del Realme Q? Se dovesse arrivare anche da noi (magari come Realme 5 Pro) ad una cifra allettante come in patria… lo comprereste?

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!