OPPO K5 con ricarica 30W: le specifiche “nascondono” una sorpresa

oppo k5

Nel corso dell’evento di presentazione delle sue nuove tecnologie di ricarica rapida, OPPO ha annunciato lo standard VOOC 4.0 da 30W, in grado di rimpolpare del 67% uno smartphone da 4000 mAh in soli 30 minuti. Il primo modello a beneficiare di questa novità arriverà ad ottobre e sarà OPPO K5, anche se di recente è spuntata una strana conferma: Realme X2 sarà lanciato il 24 settembre proprio con la nuova VOOC da 30W. Che cosa bolle in pentola?


Aggiornamento 26/09/2019: il dispositivo è spuntato sul sito del TENAA, con tanto di immagini e scheda tecnica. Inoltre l’azienda cinese ha confermato la data di presentazione e lo store JingDong ha pubblicato i primi render ufficiali.


OPPO K5 sarà il gemello di Realme X2 secondo le specifiche leaked

oppo k5

La risposta a questa domanda arriva grazie a queste specifiche trapelate in rete grazie ad un leaker cinese. Dovrebbe trattarsi della scheda tecnica di OPPO K5 e osservandola bene… tutta si farà più chiaro! Il nuovo medio di gamma sembra essere il rebrand di Realme X2, che a sua volta è un rifacimento “potenziato” del Realme XT lanciato in India alcune settimane fa. Ebbene si, alle aziende cinesi piace tanto la confusione!

oppo k5

Quindi la ricarica VOOC 4.0 da 30W dovrebbe debuttare in Cina a bordo del modello X2 per quanto riguarda Realme e con OPPO K5 per la compagnia principale. Ora che ce l’abbiamo fatta a chiarire la questione, diamo uno sguardo alle specifiche del piccolo OPPO. Lo smartphone misura 158.7 x 75.2 x 8.6 per un peso di 182 grammi ed integra una batteria da 4000 mAh (ricaricabile tramite Type-C).

Frontalmente abbiamo un display da 6.4 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) mentre all’opposto trova spazio una quad camera da 64 + 8 + 2 + 2 MP. La selfie camera è un modulo da 32 MP. A muovere il tutto troviamo lo Snapdragon 730G, coadiuvato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non manca poi il mini-jack da 3.5 mm e – chiaro! – il supporto alla ricarica da 30W.

Com’è ovvio, trattandosi di un leak, restiamo in attesa di una conferma ufficiale da parte del brand e vi ricordiamo che OPPO K5 dovrebbe vedere la luce nel corso del mese di ottobre.

Ufficiale la data di presentazione | Aggiornamento

oppo k5

Tramite un post sul profilo ufficiale Weibo, OPPO ha confermato che il suo primo smartphone con Snapdragon 730G, fotocamera da 64 MP e ricarica VOOC 4.0 da 30W debutterà insieme al prossimo Reno Ace. Il lancio quindi è fissato per il 10 ottobre; inoltre il dispositivo è spuntato anche su JingDong, con tanto di render ufficiali. In altro trovate le immagini dedicate al design del K5.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!