OPPO brevetta una nuova fotocamera a scomparsa: Find Y, sei tu?

oppo find y

Nell’ultimo periodo i riflettori sono stati puntati sul nuovo Reno 2, il quale arriverà anche in versione maggiorata e con uno zoom a periscopio (come Reno 10x Zoom per intenderci). Eppure non possiamo fare a meno di pensare al successore di Find X, uno dei dispositivi più affascinanti dello scorso anno, e questo nuovo brevetto pubblicato dall’azienda cinese non può non far venire in mente lui, il futuro OPPO Find Y.

OPPO Find Y: questo brevetto ci svela un nuovo look per la pop-up camera

oppo find y

Le immagini che accompagnano il brevetto ci mostrano il meccanismo di una nuova fotocamera a scorrimento, con una soluzione simile a quanto visto con le fotocamere Stealth a bordo del Find X. Tuttavia sono presenti delle piccole differenze visibili confrontando l’immagine in copertina ed un particolare tratto dal teardown di JerryRigEverything (lo trovate in basso).

oppo find x

Mentre qui è presente un meccanismo di sollevamento centrale, il brevetto ci mostra sue meccanismi laterali; inoltre la seconda immagine dell’articolo ci mostra vari esempi per il look del bordo superiore del modulo. Insomma si tratta di un work in progress e non è detto che questo possa essere effettivamente il design di OPPO Find Y.

A proposito della gamma Find è bene fare qualche precisazione. Al momento il futuro della serie è avvolto nel mistero e il tutto è da prendersi come un semplice rumor. Infatti sappiamo che il VP di OPPO si riferisce al prossimo modello in arrivo con il nome Find X2; intanto l’azienda ha registrato il marchio Find Y.

Si tratta dello stesso modello oppure di due smartphone differenti? E soprattutto… chi sarà il primo device del brand conuna selfie camera direttamente sotto il display?


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!